Pod2G: “Il jailbreak di iOS 5.1 sui dispositivi A5 e successivi è ancora lontano”

Nonostante siano stati ottenuti importanti progressi per quanto riguarda il jailbreak di iOS 5.1, l’hacker Pod2G torna ad aggiornare il proprio stato su Twitter comunicando che saranno necessarie ancora diverse settimane di lavoro prima di poter giungere al rilascio ufficiale di un nuovo tool per il jailbreak di questo firmware.

Su Twitter, Pod2G scrive:

Per quanto riguarda il jailbreak di iOS 5.1 sui dispositivi A5 o successivi, non è ancora disponibile e non ho idea di quello che succederà. Sto lavorando alcune ore alla settimana per trovare nuove vulnerabilità.

Qualche minuto dopo l’hacker ha aggiunto:

Il Chronic-Dev Team è quindi in possesso di alcune “parti”, come le definisce Pod2G, di un jailbreak userland, anche se manca ancora qualcosa, e anche se il team riuscisse ad ottenere un jailbreak completo, sempre di tipo userland, ci vorrebbero ancora alcune settimane di lavoro per preparare il tutto in vista del rilascio pubblico dei nuovi tool per il jailbreak.

Pod2G non si è invece espresso sulle tempistiche di rilascio del jailbreak untethered di iOS 5.1 sui dispositivi A4 e precedenti. Vale a dire iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione, iPad e Apple TV con chip A4. Tuttavia il jailbreak untethered per questi dispositivi dovrebbe essere presto disponibile grazie alla presenza di una vulnerabilità di tipo hardware in tutti i processori montati su questi terminali. L’attesa per questo jailbreak dovrebbe essere meno lunga.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulla situazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak