La GDC 2012 presenta titoli piuttosto originali e colorati. E’ il caso di questo Twin Spin, un puzzle game semplice e davvero immediato.

In Twin Spin , è possibile controllare due piccoli smile (uno rosso, uno giallo) collegati da una linea. Il nostro obiettivo è quello di spostare la coppia di smile per la scacchiera di gioco, urtando palloncini bersaglio, slittando sul ghiaccio, schivando palle chiodate. Il gioco ricorda molto da vicino un altro titolo precedentemente apparso in App Store. Stiamo parlando di Smash Toons, da noi recensito mesi addietro, ma di cui non vi è più traccia in App Store. Chissà perchè!
Twin Spin sembra semplice, e si vede dal video soprastante, ma con l’avanzare dei livelli arriveranno mille ostacoli da schivare e da cui tenersi alla larga. I tap per far avanzare le due piccole palline colorate dovranno essere assestati con il giusto tempismo, così da avanzare nella direzione desiderata ed evitare spiacevoli impatti.
Twin Spin per iPhone è stato già presentato ad Apple per la consueta revisione e dovrebbe essere rilasciato a breve. Una versione iPad (o un aggiornamento universale) seguirà in futuro.