Uno dei titoli più attesi per il 2012, almeno per ciò che concerne iPhone e iPad, è stato sicuramente League of Evil 2. A dire il vero, se devo essere sincero, il gioco non mi aveva colpito più di tanto. Sarà perché simile al primo nelle meccaniche, sarà per i bug e le imprecisioni nei controlli.

A prima vista, anche dopo vari test con iCade, League of Evil 2 sembrava essere un po’ “legnoso” nei movimenti. Il primo episodio rispondeva meglio ai comandi e questo League of Evil 2 non restituiva le giuste sensazioni. Finalmente, dopo l’update 1.20, qualcosa sembra essere cambiato.
I comandi rispondono in modo più veloce e preciso, e finalmente si riesce ad avere un feeling più adatto al genere di gioco, atteso che l’azione è sempre frenetica e il tempo è sempre nemico.
Inoltre, migliorato anche il sistema di punteggio per quel che concerne il “time attack”. Difatti, è vero che LoE 2 è un prodotto per veri hardcore, ma dapprima risultava davvero troppo difficoltoso raggiungere il perfect score.
Migliorato anche il doppio salto, che adesso risponde in modo preciso e permette di atterrare con precisione nelle piattaforme presenti. Anche in questo caso, il doppio salto migliorato, consente di poter gestire in modo migliore l’intera azione di gioco, atteso che molto spesso ci troveremo a compiere salti al limite del possibile, con piattaforme davvero piccole o piene di oggetti pericolosi da schivare.
League of Evil 2 ha un costo di 2,39€ ed è disponibile a questo indirizzo. Adesso che molti dei problemi ai comandi sono stati risolti, possiamo finalmente consigliarvi a pieno il gioco, sempre che abbiate amato il precedente capitolo. Non aspettatevi nulla di più!