Not Without Incident è un divertente puzzle game di tipo fisico, che ricorda molto da vicino le meccaniche di Cut The Rope, anche se ne prende le distanze e non vuole assolutamente paragonarsi al capolavoro.

Partiamo quindi dal gameplay. Il nostro protagonista di gioco, simile per spirito e connotati fisici al ben noto Indiana Jones, deve raggiungere il “goal” in ogni livello. Per farlo avrà a disposizioni delle funi da lanciare in appositi appigli sparsi per l’area di gioco. I movimenti oscillatori del nostro protagonista ricordano vagamente quelli del draghetto Om Non, tanto più che tramite appositi slide a schermo dovremo tagliare le corde per indirizzare Jones (ormai lo chiamo così) verso il traguardo.

Ovviamente, prima di raggiungere il target, dovremo anche premurarci di raccogliere quanti più pezzetti possibile di puzzle dorati. In ogni stage ne troveremo tre, ognuno dei quali permetterà di far lievitare il nostro punteggio.

Al di là del primo mondo di gioco, con uno sfondo quadrettato bianco piuttosto spoglio, la grafica di gioco è davvero carina e ben fatta, con con un effetto “cartoncino” piuttosto particolare, pur semplicissimo. Potete scaricare il prodotto a questo indirizzo al prezzo di 0,79€, ma se non vi convince potete anche provare la versione lite e gratuita. Sono convinto che quest’ultima potrebbe convincervi all’acquisto, sempre che amiate i titoli del genere.