Monopoly e altri giochi da tavolo interagiranno presto con l’iPhone!

Hasbro ha ufficialmente annunciato che in autunno verranno rilasciate delle nuove versioni dei suoi storici giochi da tavolo: la novità principale riguarderà la possibilità di interagire con l’iPhone.

Con una particolare applicazione, gli utenti potranno interagire con i giochi da tavolo veri e propri come Monopoly: si potranno creare banche dati virtuali per salvare i punteggi, gestire i soldi virtuali del Monopoly, avere tutta la situazione sotto controllo direttamente su iPhone e tanto altro. Ad esempio, le carte del Monopoly saranno realizzate con vernice capacitiva: al semplice tocco con l’iPhone, sul dispositivo verrà automaticamente salvato il denaro ricevuto o sottratto e verranno eseguite le transizioni richieste. Devi pagare per il passaggio in una via di proprietà di un amico? Ti basterà passare la carte vicino all’iPhone per aggiornare automaticamente la tua situazione finanziaria.

Sono anche previsti, sempre per il Monopoly, dei mini giochi per tentare di uscire di prigione o non pagare le multe. L’app sarà gratuita e i primi giochi da tavolo interattivi saranno disponibili, almeno negli USA, dal prossimo autunno.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi