NumberLink – Sudoku style game è un ottimo esempio di come ci sia ancora spazio per i puzzle game semplici, che ricordano – seppur alla lontana – le classiche meccaniche de “la settimana enigmistica”. Chi l’ha detto che un Retina Display e un processore A5 debbano essere utilizzati esclusivamente per mostrare i muscoli dal punto di vista grafico?

Nonostante il titolo di gioco richiami il Sudoku, NumberLink non somiglia moltissimo a questo passatempo. Infatti, il nostro scopo sarà quello di collegare tra loro i numeri presenti all’interno di una griglia, senza lasciare alcuno spazio vuoto. Se inizialmente può risultare facile ed intuitivo collegare i numeri, ben presto scopriremo le vere difficoltà di gioco. E’ bene premettere, che i collegamenti tra i vari numeri non possono intersecarsi, così che cercare i percorsi da calcare tra un numero e l’altro sarà sempre più difficile. Inoltre, come prevedibile, con l’avanzare dei livelli aumenteranno i numeri da collegare tra loro, e anche la grandezza delle varie griglie di gioco.

NumberLink – Sudoku style game è un titolo davvero divertente e che va assolutamente provato, non fosse altro che per il prezzo di gioco: gratuito, ma con la possibilità di acquistare altri livelli aggiuntivi al costo di 0,79€. La cosa che meno mi piace è la possibilità di acquistare, sempre per 0,79€, 10 aiuti extra, da utilizzare nel momento del bisogno. Non reputo giusto far pagare aiuti, anche se potrebbero davvero giovare nei livelli più avanzati. Potete scaricare NumberLink – Sudoku style game a questo indirizzo.
