Top Tapper rientra nel genere dei tapform game. Non so se esiste il genere, o se si tratta di un neologismo, sta di fatto che Tom Tapper è un semplice e immediato mix tra tap e platform game. Le meccaniche alla base di questo titolo sono pressoché identiche a Space is Key, ma necessitano di qualche spiegazione.

Praticamente ci ritroveremo con un omino che dovrà attraversare alcuni livelli di gioco formati da schermate statiche, pieni zeppi di ostacoli. Tutto quello che dovremo fare per superare lo stage di turno sarà tappare lo schermo. I nostri tap avranno una funzione diversa ad ogni livello e toccherà a noi scoprire quale. In alcuni frangenti il tap a schermo servirà per il salto, in altri per la corsa, in altri per arrestare il nostro personaggio. Insomma, ad ogni stage il nostro tap avrà un’influenza diversa sul personaggio, e sempre diverse saranno le insidie e i pericoli da fronteggiare.

Top Tapper è attualmente scaricabile a questo indirizzo in modo del tutto gratuito. Questo semplice dato, unito al gameplay originale, immediato e divertente, lo rende un titolo da provare. Anche la grafica spinge verso la prova, e la pixel art implementata in gioco è davvero carina. Da testare!
