Sappiamo che le voci intorno al nuovo iPhone hanno ormai stancato e sono spesso fuori controllo, ma la notizia riportata pochi minuti fa da BGR proviene, dicono, da una fonte molto affidabile e solida che conosce molto bene quello che accade in Cina dove, sappiamo, vengono prodotti tutti i dispositivi Apple.

La notizia, o meglio, le notizie sono due: la prima riguarda l’iPhone economico. Ci sarà. Ma non sarà un nuovo dispositivo, bensì l’attuale iPhone 3GS che sarà venduto senza abbonamento al prezzo di 350$.
L’iPhone 5, invece, sarà radicalmente diverso dall’attuale modello, ma la fonte non è in grado di stabilire se questo dispositivo verrà rilasciato nel 2011 o soltanto nel 2012. Nel secondo caso, è probabile che Apple lanci una sorta di iPhone 4S con CPU Apple A5, fotocamera migliorata e aspetto identico all’iPhone 4 a fine estate, per poi concentrarsi sul nuovo melafonino in arrivo nel 2012.
Apple dovrebbe quindi presto ritrovarsi in catalogo quattro dispositivi: iPhone 3GS come modello base economico, iPhone 4 come modello di fascia media, iPhone 4S come nuovo dispositivo di fascia medio-alta e l’iPhone 5 (solo nel 2012) come modello di punta.