Molti di voi ricorderanno la vicenda legale tra Mobigame e Tim Langdell, inerente all’utilizzo della parola “Edge”. Mobigame, come noto a tutti i gamer Apple, ha da tempo rilasciato in AppStore il divertente Edge. Proprio l’utilizzo di questa parola ha causato non poche beghe al publisher. E, difatti, come alcuni ricorderanno, il titolo è stato più volte rimosso da AppStore. Alla fine, però, tutto si è concluso nel migliore dei modi.
Anzitutto, già da tempo il titolo è stato ripubliccato in AppStore, ma cosa ancora più importante è che Mobigame ha definitivamente ottenuti i diritti per l’utilizzo della parola “egde” sui prodotti videoludici.
La questione aveva anche visto dei siparietti divertenti, quando molti sviluppatori indie, avevano deciso, per qualche giorno, di inserire nei propri giochi la parola “edge”, suscitando ilarità tra la community dei giocatori.
Ricordiamo, inoltre, a titolo di curiosità che lo stesso Tim Langdell non si era certamente fermato alla battaglia contro Mobigame, andando, addirittura, a “bussare” alla porta di Electronic Arts, impegnata a suo tempo nel progetto “Mirror’s Edge”, andato in porto qualche anno fa.
Ad ogni modo, chiarezza è fatta! Edge è ufficialmente disponibile in AppStore a questo indirizzo, al prezzo di 2,39€.
[via]
