Trucchi e segreti degli iPad montati negli Apple Store

Sta destando molta curiosità tra i clienti il fatto che gli iPad 2 utilizzati da Apple per fornire informazioni sui prodotti esposti negli Apple Store siano programmati in modo tale da non far funzionare il tasto Home ed abbiano alcune caratteristiche particolari, come un sistema di notifiche allarme o web clip speciali. Scopriamo alcune curiosità su questi iPad 2…

La prima curiosità viene svelata da un manager di un Apple Store: gli iPad 2 montati in negozio sono del tutto identici a quelli commercializzati normalmente, fatta eccezione per alcuni software speciali installati al loro interno. Per dimostrarlo, il manager fa vedere una serie di gesture che, se effettuate sul display di questi iPad, rendono tali dispositivi del tutto identici a quelli venduti normalmente ai clienti, anche a livello software (quindi, ad esempio, con tasto Home di nuovo funzionante). Una sorta di “sblocco” insomma. Al momento, però, coloro che conoscono tali gesture non hanno voluto pubblicare la procedura e renderla quindi fruibile a tutti.

In un altro Apple Store, invece, è stato avvistato un iPad sbloccato, che mostrava la classica Home di iOS. Tra le varie icone, ne era presente una dal nome “Enroll iPad“. Non si tratta di un’app nativa, ma di una webclip che lancia una connessione AppleConnect interfacciata con Safari e consente di associare quell’iPad ad un altro dispositivo presente in negozio, mostrandone le relative informazioni. Questo significa che i dipendenti Apple, tramite AppleConnect, possono in remoto modificare le impostazioni dei prodotti e renderle immediatamente visibili sugli iPad esposti come cartelloni informativi.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi