Crazy Waxing: la cosa assurda è che pare divertente!

Che sull’App Store esista qualsiasi cosa è abbastanza noto. Che ci siano i giochi più bislacchi e strampalati è di pubblico dominio. Ma devo ammettere che questo pare in lizza per batterli proprio tutti. Crazy Waxing è davvero la nuova frontiera dell’assurdità, dove nessun altro gioco aveva mai osato. Ebbene si: stiamo parlando del simulatore di depilazione.

Lo ammetto, vorrei tanto recensire questo gioco… ma ho davvero paura di che commenti potrebbe riceve la recensione! Crazy Waxing è fondamentalmente un puzzle, anche discretamente ben fatto. Il problema è la sua ambientazione, che lo rende troppo ridicolo per meritare qualsiasi tipo di serietà.

Crazy Waxing è fondamentalmente un puzzle, dove il giocatore interpreta la parte del gestore di un centro estetico, pieno zeppo di gente in attesa di liberarsi del proprio pelo superfluo. Per aiutare i 19 tipi di clienti che entrano in negozio, bisogna togliere il pelo, usando le apposite strisce di cera e prestando attenzione a foruncoli e tagli… Ogni livello di gioco ha delle forme uniche e occorre sistemare correttamente le strisce per completarlo correttamente.

Personalmente non sarei in grado di rimanere seria abbastanza a lungo per completare la recensione… ma la cosa paradossale è che il gioco non è nemmeno malaccio! Ha una grafica decisamente originale e divertente e un gameplay non proprio innovativo ma discretamente realizzato. Supporta OpenFeint e sebbene la longevità sia scarsa, ci sono elementi di abilità che lo rendono perfetto per qualche partita veloce. O per farvi due sonore risate.

Crazy Waxing è disponibile su App Store a 0,79 €

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store