Lima Sky, software house del noto gioco Doodle Jump, ha letteralmente perso la pazienza dopo che è stato pubblicato l’ennesimo gioco su App Store che utilizza il termine “doodle” per accaparrarsi utenti e sfruttare il successo del gioco originale.

Lima Sky ha così chiesto provvedimenti ad Apple, al fine di costringere gli altri sviluppatori a cambiare nome e non utilizzare più il termine “doodle” nei loro titoli.
Tra questi abbiamo Doodle Monster e Doodle Hockey, i cui sviluppatori sono stati già contattati, ma non tutti hanno intenzione di cambiare nome. Anzi.
E’ vero che la Lima Sky detiene i diritti su Doodle Jump, ma non può vantare alcun diritto sulla sola parola Doodle, considerando anche il fatto che alcune delle 730 applicazioni che utilizzato tale termine sono state pubblicate addirittura prima dello stesso Doodle Jump.
Gli sviluppatori della Lima Sky hanno dichiarato: “Abbiamo chiesto all’USPTO [Patent and Trademark Office] di monitorare e far rispettare i nostri marchi. Se non lo facessimo li perderemmo“.
Staremo a vedere come si evolverà la vicenda.