Open Feint, il servizio dedicato al social gaming su dispositivi iOS, ha finalmente svelato il suo nuovo servizio denominato Open Feint X. Si tratta di un interessante progetto che consentirà agli sviluppatori di appllicazioni App Store (e anche ad alcuni dev di altre piattaforme) di includere nei propri giochi dei contenuti aggiuntivi da acquistare attraverso un sistema molto simile all’In-App Purchase di Apple ma completamente slegato da quest’ultimo.
In linea teorica l’Open Feint X consentirà agli sviluppatori di vendere contenuti aggiuntivi direttamente all’interno delle proprie applicazioni senza dover affrontare il classico iter di Apple per l’approvazione in App Store e senza dover necessariamente rilasciare un aggiornamento per la propria applicazione. A detta degli amministratori, questo sistema si rivela anche particolarmente facile e veloce da implementare.
Probabilmente Open Feint X verrà presto implementato in alcuni importanti titoli dell’App Store che già utilizzano l’Open Feint come network sociale. Tra questi, ad esempio, troviamo Fruit Ninja, uno dei primi giochi che dovrebbe implementare questa nuova funzionalità.
Per il lancio del nuovo servizio, l’azienda sta organizzando una sfida veramente curiosa: i primi 100 sviluppatori che si iscriveranno al programma ed inizieranno ad utilizzare Open Feint X potranno guadagnare fino a 10.000 dollari senza condividere parte degli incassi con Open Feint. Successivamente la situazione verrà stabilizzata e saranno applicate determinate tariffe che gli sviluppatori dovranno sottoscrivere.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Open Feint X.
[via]
