Facelette: chiamate FaceTime casuali in tutto il mondo!

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di iChatr, un’applicazione pubblicata e poi rimossa da App Store, che consentiva di videochiamare un determinato utente che avesse installato il suddetto software sul proprio dispositivo. Oggi, invece, vi presentiamo Facelette, un servizio del tutto analogo che, però, risulta accessibile direttamente dal browser del proprio Mac, iPhone 4 e iPod Touch 4G e che si basa su FaceTime.

Come sapete ieri sera Apple ha annunciato il rilascio di FaceTime per Mac, una nuova applicazione che permette agli utenti di partecipare a chiamate video tra iPhone, iPod Touch e Mac sfruttando l’apposito servizio introdotto per la prima volta nel mese di giugno con il rilascio dell’iPhone 4. Si tratta sicuramente di un’ottima idea (anche se preannunciata) che contribuirà alla diffusione e alla crescita di FaceTime, slegando il servizio dai soli utenti mobile e portandolo anche nelle case degli utenti Mac.

Spinto da questa nuova opportunità, Zach Holman ha deciso di lanciare Facelette. Si tratta di un particolare sito Internet che permette di abbinare, in maniera del tutto casuale, due utenti che utilizzano FaceTime dando vita ad una videochiamata che sfrutti l’apposito servizio.

Come funziona? Davvero semplice! Basterà infatti collegarsi a questa pagina, inserire il proprio ID FaceTime e cliccare sul pulsante “FaceTime me!” sul proprio Mac, iPhone 4, o iPod Touch di quarta generazione.

Verrà assegnato automaticamente un ID FaceTime di un utente sconosciuto e a questo punto basterà rispondere normalmente alla chiamata FaceTime, cliccando sull’apposito pulsante in verde.

Da provare!

[via]

Offerte Amazon di oggi