La Casa Bianca sempre più “iPhone”

Obama sempre più vicino al mondo della tecnologia, e dell’iPhone: da pochi giorni è stata inaugurata una sezione sul sito ufficiale del governo USA dedicata alle applicazioni più utili per iPhone, Android Market e Blackberry.

Oltre a queste applicazioni già disponibili, le agenzie governative stanno lavorando ad un altro centinaio di progetti dedicati a promuovere l’immagine della Casa Bianca e ad aiutare gli utenti con servizi gratuiti accessibili tramite smartphone.

App.gov è nato proprio per promuovere questa nuova strada intrapresa dal governo Obama, come dice il responsabile Vivek Kindra: “il progetto serve a promuovere l’efficienza del governo federale e migliorare le connessioni tra stati ed enti locali, in modo da rivoluzionare la tecnologia nel settore pubblico“.

Tra le varie applicazioni abbiamo quella che consente di essere sempre informati su quello che accade alla Casa Bianca, o quella dedicata ai singoli stati americani. My TSA, dedicata a chi viaggia spesso, o BMI Calculator per tenere d’occhio la propria salute.

Insomma, il Governo degli USA vuole tenersi aggiornato e aggiornare i cittadini, con soluzioni gratuite utili per sentirsi sempre in contatto con chi è al comando.

Grazie Matteo

Offerte Amazon di oggi