Apple rimuove tutte le applicazioni desktop da AppStore

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha deciso di togliere da AppStore tutte le applicazioni “desktop” per iPhone ed iPad. Il motivo è spiegato dalla stessa Apple.

Quest’oggi alcuni sviluppatori di applicazioni “desktop” hanno ricevuto comunicazione da Apple, la quale li ha informati che  le applicazioni che usano una metafora a scrivania, come MyDesk, verranno presto rimosse dall’App Store.

La motivazione è che questo tipo di applicazioni stanno cominciando ad emergere anche su iPad, e a quanto pare non gradiscono l’idea che l’iPad possa essere confuso per un laptop tradizionale. Di conseguenza, le applicazioni di questo tipo verranno rimosse, sia per iPhone che per iPad, pur lasciando funzionanti le copie già distribuite.

Grazie Gianluca

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 72

  1. Matte
    non ho capito se verrà rimossa anche remote jcontroller perchè avevo mezza intenzione di comprarlo
  2. Mamma mia ma quanto se la tirano.... !!!! Alla fine se compro l'ipad perchè voglio utilizzarlo come laptop saranno pure c...zi miei !!!! O no ?!?
  3. Dittatura forse sono un Po' esagerati dovrebbero lasciar crescere i loro bambini no?
  4. Marco Borner
    @Nico: Concordo!
  5. Forse un giorno ci obbligheranno ad accendere e spegnere i dispositivi quando lo vorranno loro
  6. Rnhmjoj
    Adesso stanno esagerando. Sono diventati ridicoli. Apple svegliati, non puoi andare avanti così !
  7. Ma poi immagino i proprietari delle applicazioni. Da un momento all'altro te la tirano giù dall'app store. Sono d'accordo che la piattaforma è loro e fanno quello che volgiono però bho...
  8. sempre peggio!
  9. Link iPhone
    concordo con Nico. per quanto adori i prodotti Apple stanno scassando parecchio da un po di mesi a sta parte
  10. Cristy92
    Mha...a me sembra sempre una cosa più imposta :|
  11. iMinchioni, è Libero?
  12. Che bello invece avere un papà buono che pensa a noi. E contribuisce alla nostra educazione. Se fossero così anche i politici e le persone con un sano senso civico...
  13. Che assurdo, ma nn basta un aggiornamento e invece della scrivania su sfondo si mette un muro, tipo indagine FBI?:p
  14. iPalmed
    sti babbi della Apple.
  15. Apple ma vai a fanc**o! Avete rotto. Rompete agli utenti, rompete ad Adobe e ora anche gli sviluppatori si vedono di punto in bianco bocciare app presenti sullo store da tempo? Vai con la dittatura Apple!!'
  16. thematrix
    Ho detto la Apple dovrebbe cambiare simbolo al posto della mela una bella svastica o fascio...rappresenterebbe di più il suo pensiero...
  17. FoggyPunk
    @Mauro: AAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ma come fate a parlare così XD
  18. Jerrino77
    @thematrix: Quoto.. Steve Megaloman ha cominciato a cag@re fuori dal vaso.. gli auguro la fine di nokia
  19. io credo che abbia i suoi buoni motivi... poi non lo so cosa devo pensare... ogni giorno esce un art di iphoneitalia: apple ha tolto il genere x di app dall'app store. un'altro giorno apple ha tolto il genere y di app dall'appstore non so perchè lo stia facendo
  20. FoggyPunk
    @Felix: sempre per lo stesso motivo, con queste app puoi accedere a contenuti fuori dal controllo di Apple e utilizzare applicazioni che non sono su AppStore ma sul tuo PC Come con Flash, non si investe su una buona implementazione del player perché Flash apre la strada ad applicazioni fuori dal controllo diretto di Jobs
  21. Nfunk70
    apple=buoni prodotti ma checche isteriche
  22. @Ks89: @Nico: scusa ma se lo compri per utilizzarlo come laptop non hai capito nulla di cosa sia ipad e di cosa sia un laptop..non mi riferisco a te nello specifico ma mi rivolgo in generale..è poi vero che l ipad è tuo e puoi fare quello che vuoi cosi come è vero che lo prendi lo sblocchi e ci installi su tutti i tweake che ti aggradano ma la apple puo decidere quali tipi di applicazione sono ok per il suo device.
  23. La Apple mi sta facendo venire la voglia di fare JB al mio iPhone. Ha rotto con queste imposizioni
  24. @Ks89: senti prima di mandare a fanculo qualcuno o qualcosa..rifletti: hai un dispositivo apple?? se si allora sei un ipocrita perche disprezzi le loro politiche ma ti compri i loro prodotti..vai a prendere un altro dispositivo equivalente ( se lo trovi) e non venire qui a commentare inutilmente su blog dedicati a apple. se invece non hai un dispositivo apple..allora ribadisco va a commentare inutilmente sul blog di altri e non su blog dedicati alla apple.in fondo mica ti ha infilato una mano nel conto corrente prelevato i soldi buttato tra le mani un loro prodotto costretto a usarlo e poi costretto a sottostare alle sue politiche..il mondo è fatto di politiche..alcune servono per imporre un certo ordine e una certa qualità di servizio.la apple dal 97 ad oggi si trova dove si trova grazie a queste politiche e a steve jobs..pensaci prima di mandare a fan...o..
  25. SVILUPPATOREdiROMA
    1) Uno si fa un culo incredibile per imparare questo loro linguaggio di programmazione objective C perchè non c'è nessuna guida fatta bene e corsi fatti bene le informazioni sono frammentarie e di basso livello e i libri con contenuti parziali... anche perchè uno che impara a programmare in questo linguaggio di certo non lo va ad insegnare a tutti visto che puo' realizzare app e guadagnare lui stesso ora. 2) poi paga 99$ diventa sviluppatore... e poi si fa un altro culo incredibile per installare i certificati dal sito per sviluppatori (Dev center) per poter firmare le proprie app altrimenti non funzionano... una procedura scomodissima 3) poi si fa un culo interminabile per stare dietro agli aggiornamenti software di apple, che spessissimo cambia l'sdk e quindi alcune procedure non funzionano +... 4) poi aspetta una vita perchè apple approvi l'app... e quando è il momento di guadagnare..... ti tolgono l'app dall'app store! E' successo così qualche mese fa con tutti quelli che avevano realizzato app sexy... magari uno sviluppatore stava guadagnando 5000 € al mese con la propria app.... e puffete!!!!! Steve Jobs decide che non ci devono essere + ragazze in perizoma... su app store.... Però l'iphone va su internet con safari e puoi vederti tutto il porno illegale della terra.... Non volevano sporcare il marchio apple con il porno.... ma togliere le app Desktop è proprio ridicolo... E poi tutto questo infastidisce tantissimo noi sviluppatori Vi dico di piu'... Alcuni sviluppatori avevano delle pubblicità sulle loro app per guadagnare qualche soldo in +. Zio Jobs ha pensato bene che il business delle pubblicità su tutte le app non doveva essere piu' degli sviluppatori...... della serie "prendemoselo pure noi questo !!!!" Ed hanno inventato iAd, che frutterà ad apple miliardi al giorno. Questa è la vera novita' del nuovo OS. Speriamo che Google si sbrighi a migliorare Android per fare una bella concorrenza e speriamo che qualcuno si inventi qualche bel tablet piu' fico dell'ipad. L'ipad non ha neppure la presa USB !!!! Uno spende 700 € per l'ipad...... (che esce domani in italia) e non ha neppure l'usb........ Che tristezza!!!!!!!
  26. Android is the answer. A livello hardware aziende come Htc o nVidia con Tegra2 sono già avanti, e Froyo ha già dimostrato quali possono essere le potenzialità dell'OS di Big G. Con gingerbread saran mazzate per tutti a mio avviso.
  27. Mi spiegate cos'è un laptop e cosa sono ste applicazioni scrivania?
  28. tremore
    i troppi soldi gli stanno dando alla testa...ma come si dice?"buon tempo o mal tempo non dura tutto il tempo"arriverà anche per loro il periodo di acqua bassa e inzieranno ad abbassare la cresta.
  29. iFixman
    mah! Quello che importa ad Apple e' fare soldi .. Tutto quello che potrebbe ridurre il gettito di soldi viene cassato ... Vedi Flash e app varie .. Se compri da Apple va bene , se compri da altri NON va piu' bene ...
  30. Android e concorrenza: volete farvi avanti si o no? Apple mi ha definitivamente deluso. Peggio di Microsoft, ma tanto peggio!
  31. CHE SCHIFO!!!!
  32. @cj: io potrei comprare i loro prodotti proprio per alcune applicazioni che vi girano metiamo che io compro l'ipad xche so che c'e un programma x che mi serve come il pane e domani apple decide sai che ti dico lo levo xche e giovedi e di giovedi levo tutti i programmi che iniziano per S se permetti ho tutto il diritto a lamentarmi. stesso discorso che sta facnedo sony x la ps3 (tant'evero che mi sto ifnroando per fargli causa) io ho preso la ps3 anche per far girare linux ma ora se voglio continuare ad usarla devo perdere questa possiblità (e siccome e' stata venduta con questa funzione) io ho tutto il diritto ad essere risarcito di un danno che mi hai fatto dopo che ho comprato il tuo prodotto.
  33. ancora una volta deluso da questa azienda, che più fa queste uscite e più riesce a tenere in mano in milioni di persone che si comprano l'ipad e tutte le sue cosette con la sua politica di cavolo e le sue restrizioni che ha tutti vanno bene però..e pagano soldi e soldi per il suo ipad che nn ha niente e si spende 800 euro per vedersi i film o giocare ai video giochi, perchè nn ditemi che ci si lavora che è ridicolo!!e non ha nemmeno flash e prese usb e lettori per memory card ( se non quello esterno da comprare a parte, per spendere altri soldi..) ma allora non faccio bene se mi compro i telefoni android e aspetto i tablet della google?almeno hanno il software molto più avanti per funzioni e flessibilità, senza regole imposte e limitazioni!
  34. @sviluppatore di Roma quanto ti quoto! Apple ha proprio rotto con sta politica del caxxo. Ero intenzionato a prendere l'ipad appena sarebbe uscito, ma adesso ho deciso che non comprerò mai più prodotti della mela. Questi il successo non lo sanno gestire, stanno cadendo proprio in basso. Speriamo che android si diffonda sempre più!!
  35. Quando finirà l'illusione del "think different" finirà anche Apple.
  36. Meno male che non sono l'unico a pensare che un'azienda abbia tutti i diritti a stabilire come debbano funzionare i suoi prodotti. Le lamentele poi mi paiono proprio gli strilli di un bambino viziato che vuole tutto e subito e a cui non e' stato insegnato che in una societa' che funziona sono necessarie delle regole che devono essere rispettate.
  37. Cordless
    Dai su non esageriamo, come se non esistesse il jb. Se vogliamo fare polemica facciamola ma ricordiamoci che il ns. iPhone è solo un meraviglioso strumento che qualcuno che ci ha già aperto e lo stesso vale x l'Ipad.
  38. @Paolo: le regole sono un conto la dittatura e' un altra. ripeto le regole non si cambiano in corsa io potrei aver comprato il prodotto magari proprio x la presenza di un determinato applicativo ad esempio per lavoro uso spesso teamvieawer magari prendo l'ipad prorpio perche c'e quell'applicazione e me la rimuovono mentre vado a comprarlo se permetti e' una politica scoretta.
  39. @ CJ: il fatto che questo e' un blog dedicato ad Apple non vuol dire che non si possa esprimere il proprio disappunto. Infatti sei l'unico cula**one che difende la apple nonostante ce lo stiano ponendo nel didietro ... Il fatto che solo a te piaccia ci fa capire che tu sia uno di quei fanboy che se steve ti chiede di metterti a 90 tu sei già li' bello e pronto ... Se non te ne sei accorto tutti la stiamo mandando a fan**lo ... Ah, dimenticavo, noi non siamo dei cula**oni ...
  40. Per Paolo: hai ragione su questo sito ci devono essere dieci Tizi che strillano perché vogliono fare cassetta contro Apple. Se segui tutti i giorni il sito ti accorgi che cercano ogni pretesto per tutto. Cercano di occuparlo. Peccato. Beh basta saperlo...
  41. meditate
    A tutti i fanboys: ma da una societa' che ha come simbolo una mela morsicata, il simbolo del diavolo tentatore, il simbolo del Peccato Originale....cosa ci si piu' aspettare. E' chiaro che c'e' il Diavolo in persona dietro la Apple e Steve Jobs....
  42. Si decidono le regole e si rispettano ... Sia noi che loro! Loro pero' le cambiano a nostro discapito e noi siamo contenti. I diritti di imporre delle regole ci sono ma neanche loro le rispettano!! E poi perché farmi ricorrere ad una pratica come il jb a tutti i costi? Non semplificate la dittatura della Apple dicendo "tanto c'è il jb". Paolo & c. Perché non vi mettete nei panni anche degli sviluppatori? Perché non ragionate su quello che ha scritto SvIluppatoreRomano? A lui che rispondete?
  43. dariove
    a scanso di equivoci ho appena comprato mydesk!! tiè, grazie iphoneitalia!!
  44. Bibbina85
    L'importante è che non toglino quelle già acquistate. Io ce l'ho un app desktop e la trovo molto utile. Applee, Appleeeeee....... ma che ti costava non toglierle!!!!!??????
  45. @SVILUPPATOREdiROMA: mi dispiace per te e per tutti quelli che sono nella tua situazione! :( non sapevo ci fosse dietro tutto quel lavoro senza una guida precisa.
  46. Bloodytears
    Politica discutibile...le app erano state approvate, quindi nn vedo perché eliminarle di punto in bianco...x una motivazione ridicola...se uno vuole usare ipad come un laptop, x me e' un valore aggiunto non un problema...rende l'ipad ( che come ogni device mobile Apple e' di suo castrato ) più versatile. Inoltre ad oggi la vera forza ( almeno x me ) d Apple sta proprio in AppStore e nelle mriadi di app. Se Apple inizia a filtrare anche le utility, rimarranno solo inutility...e si perderà interesse x i prodotti della mela.
  47. Trustdesa
    Siamo nel 45 o nel 2010???
  48. avosdado
    Sicuramente il contratto che ogni sviluppatore firma prevede anche questo... o cmq lo prevede nel momento in cui si invia un applicazione per poterla poi ritrovare sull'app store, l'app store è suo e nessuno potrebbe sindacare, ma non capisco come mai non intervenga l'antitrust su determinate politiche di apple non solo questa, ma anche quella di brevettare qualsiasi intuizione al mondo... vedi multitouch... da azienda che sviluppava prodotti per una nicchia vedo ora un impresa che cerca di imporre un monopolio sul settore... tra poco il semplice 3g non potrà più aggiornare il proprio software, politica comerciale di apple che ci obbliga ad aggiornare i nostri hardware anche se ancora funzionanti se vogliamo usare i loro applicativi, dico solo una cosa, microsft rilascia aggiornamenti per i propri sistemi fino a scadenza del brevetto cioè 10 anni, ora windows 98 nn ha più bisogno di licenza tra poco stessa sorte accadrà al me ma fino ad oggi sono stati rilasciati aggiornamenti che ne consentono un funzionamento migliore(agg firewall ad es ecc) per quale motivo allora io felice possessore di un 3g perfettamente funzionante sarò obbligato dopo meno di 2 anni dall'acquisto a vedermi il mio dispositivo mutilato? ogni anno esce un nuovo iphone e sarà così per molto tempo... fidatevi non comprate il 4g aspettate il 4gs...
  49. apple sempre piu' in delirio da grande fratello, mi sta venendo la nausea ed ero un grande fan apple. il mio prossimo telefono sara' molto probabilmente un android, per quando sara' ora di cambiare il 3g android avra' la maturita' necessaria e se dovessi comprarmi qualcosa tipo tablet mi prenderei qualcosa tipo asus t101mt (immensamente piu' versatile di un ipad) con ubuntu in dual boot! ormai non aspetto neanche di vedere cosa offriranno il 4g e il nuovo firmware perche' detesto chi vuol scegliere al posto mio, voglio essere libero anche di sbagliare! libero di mangiarmi la batteria in un lampo col flash, libero di piantare le prestazioni col background, libero di usare i miei mp3 come suonerie e sveglie, libero di poter passare files agli amici. in quale altra realta' informatica si decide per gli utenti cosa possono fare, per gli sviluppatori cosa possono sviluppare e come lo devono fare? sarebbe come comprare una fiat e poter percorrere solo le strade che decide la fiat e allora chissenefrega se mi mettono a disposizione le strade piu' veloci, se un giorno avessi voglia di divertirmi su una tortuosa strada di montagna?
  50. tachiSama
    "Think Different" = "Non pensare, ci pensiamo noi." Ehi, no, ti ho detto di non pensare! D:<

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte