Apple: l’iPhone 4G ha già un successore (o forse due)?

DigiTimes riporta alcuni interessanti dettagli secondo i quali Apple avrebbe sviluppato due nuovi modelli di iPhone: uno, con caratteristiche più avanzate, che dovrebbe corrispondere effettivamente al prototipo rinvenuto e mostrato in numerose foto da Gizmodo, l’altro con un hardware più vicino all’attuale 3GS da commercializzare esclusivamente in caso di problemi o difficoltà riscontrate durante la produzione del primo.

Il prototipo mostrato da Gizmodo corrisponderebbe all’identificativo N90, ovvero il nome in codice interno dell’iPhone di quarta generazione; di questo ne erano a conoscenza numerose persone già prima della pubblicazione delle prime immagini leaked. Secondo alcune fonti, Apple sarebbe in possesso di un nuovo dispositivo, che questa volta fa riferimento all’identificativo N91, che risulterebbe molto più simile all’attuale iPhone 3GS a livello hardware. Si tratterebbe quindi di un prodotto ‘parallelo’ che verrebbe rilasciato solo nel caso in cui vi fossero forti ritardi di produzione causati dalle significative modifiche apportate all’iPhone 4G (risoluzione dello schermo migliorata, videocamera frontale e così via).

Ma non è tutto: in realtà, sembra possibile che la linea iPhone 4G possa presentare anche un terzo modello. In febbraio, infatti, furono trovati, nell’SDK 3.2 , alcuni riferimenti ad un probabile nuovo iPhone con numero identificativo N89. Su di esso peò non abbiamo alcuna informazione. L’iPhone 3GS, ricordiamo, viene identificato con la sigla N88.

Potrebbe anche essere che tali dispositivi non siano altro che tre diversi prototipi, tra i quali Apple sceglierà (o ha già scelto) quello definitivo.

Via: MacRumors

Offerte Amazon di oggi