Nintendo non teme Apple come possibile avversario di mercato

Ne è convinto Reggie Fils-Aime, presidente della sezione americana della Nintendo. Apple ed i suoi dispositivi, tra cui il nuovo iPad, non metterebbero paura all’azienda nipponica per quanto riguarda la concorrenza nel settore dei videogiochi.

A quanto risulta dalle parole di Reggie Fils-Aime, nessuno dei prodotti dell’azienda di Cupertino può infulenzare negativamente l’andamento di mercato della Nintendo per svariati motivi, tra i quali il fatto che l’esperienza di gioco sui vari modelli di Nintendo DS, come l’ultimo arrivato DSi XL, è totalmente diversa rispetto a quella offerta da prodotti quali l’iPhone o l’iPad.

Inoltre, gran parte dei titoli per iPhone e iPad sono giochi gratuiti tramite i quali si possono effettuare acquisti (i cosiddetti in-game purchase). Infine, gli utenti dei dispositivi Apple avrebbero la tendenza ad utilizzare per un breve periodo il gioco acquistato, passando presto ad un nuovo titolo e trascurando facilmente quello precedente, elemento che certo non favorisce la creazione di titoli di un certo livello.

A vantaggio dell’iPhone vi è però il fatto che è utilizzato principalmente come telefono cellulare e pertanto è sempre presente nella nostra tasca, al contrario di una console portatile come il Nintendo DS che richiede di essere portata con sé per uno specifico motivo o in una specifica situazione.

Un discorso opposto vale per il nuovo iPad che, viste le dimensioni, richiede l’utilizzo di una borsa per essere trasportato in comodità e che non risulta quindi un dispositivo da portare facilmente con sé in ogni occasione.

Saremo curiosi di sapere cosa ne pensate a riguardo. A voi la parola.

[fonte]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi