9To5Mac: aspettatevi molto dalla prossima Apple TV

Secondo quanto riportato dal sempre affidabile 9To5Mac, Apple starebbe testando una nuova Apple TV con decoder digitale incorporato. Rumor, quello appena riportato, che potrebbe tagliare le ali alle speranze di coloro che vedevano una vera e propria TV nel futuro dell’azienda di Cupertino. E anche sullo store compare una sezione dedicata alla Apple TV!

screen-shot-2014-01-28-at-12-34-00-pm

Secondo quanto riportato da 9To5Mac, la Apple TV sarà un prodotto su cui Apple punterà più del previsto nel 2014. Non solo è previsto un aggiornamento di questo prodotto, ma secondo la fonte della notizia l’upgrade potrebbe essere più interessante del previsto. Il nuovo dispositivo potrebbe includere un router in stile AirPort e un decoder digitale per la TV: il primo componente servirà per migliorare la qualità video, stabilizzare il segnale e allo stesso tempo consentire il trasferimento dei dati senza rallentamenti; il secondo componente, chiaramente, consentirà di ricevere i canali digitali ed utilizzare la “scatola nera” di Apple come un vero e proprio decoder digitale, destinato quindi ad entrare in molte più case se manterrà un prezzo competitivo. Proprio il secondo elemento della nuova Apple TV potrebbe rappresentare l’evoluzione tanto attesa (e dichiarata) da Steve Jobs nell’ormai lontano 2011.

La fonte della notizia fa anche notare che ora la Apple TV ha una sua sezione all’interno del sito dell’azienda californiana: il dispositivo per l’intrattenimento multimediale di Apple non figura più, infatti, come “accessorio”; il che lascia quindi pensare che il prossimo aggiornamento della Apple TV possa portare novità davvero di rilievo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News