The Saboteur, dalla PS3 all’iPhone

Su AppStore è disponibile il gioco The Saboteur, che gli utenti PS3 sicuramente avranno sentito nominare.

The Saboteur è un videogioco d’azione con elementi stealth. Protagonista del gioco è l’irlandese Sean Devlin (basato sull’eroe di guerra William Grover-Williams), pilota di auto da corsa in Francia. Sean si reca in Germania per disputare una gara sul circuito di Saarbrücken con il suo team composto da Vittore Morrini, il suo meccanico di fiducia, Jules Rousseau, suo carissimo amico, e Veronique, la sorella di Jules. Prima di partecipare alla gara, il team si incontra presso il bar Red Ox di Saarbrücken. Qui Sean fa la conoscenza dell’arrogante Kurt Dierker, suo rivale favorito nella corsa, con cui scatena una rissa dopo alcuni apprezzamenti poco gentili su Veronique. Fuori dal bar, Sean e Jules si trovano circondati dalla Gestapo, ma vengono salvati da Skylar Sinclair, una vecchia fiamma di Sean a sua volta pilota di auto da corsa…

Dopo un breve inseguimento, i tre riescono a scappare e ad arrivare al loro albergo. Il giorno successivo, Sean e Kurt disputano la gara. Il tedesco è tallonato da vicino da Sean che sta quasi per superarlo vincendo la gara, ma Dierker spara alle gomme dell’auto di Sean facendolo finire fuori strada.

Decisi a vendicarsi nonostante i consigli opposti di Veronique e Vittore, Sean e Jules seguono il tedesco presso la sua fabbrica di auto, rubano l’auto con cui il tedesco ha vinto la corsa e la buttano giù da un precipizio. I due vengono sorpresi a godersi il risultato del loro scherzo da numerosi soldati dell’esercito nazista, e vengono catturati e imprigionati nella fabbrica. Sean scopre che Dierker è un agente segreto nazista, e non esita a torturare Jules pur di far confessare a Sean di essere, in realtà, un agente segreto dell’Intelligence britannica. Sean non può confessare ciò che non è e Dierker, pur di farlo parlare, uccide Jules.

Da quel momento Sean comincia a provare un tremendo desiderio di vendetta nei confronti di Dierke.

Utilizzando i classici comandi tramite touchscreen potremo quindi muovere il nostro eroe utilizzando il pad virtuale ed effettuando diverse azioni con i tasti posti sulla sinistra: sparare, raccogliere oggetti, cambiare arma, interagire con l’ambiente.

Le atmosfere, anche grazie alla colonna sonora, sono da brividi e il gioco risulta uno dei migliori action game per iPhone. Unico difetto una grafica poco curata e a tratti confusionaria, ma se riuscite a non lasciarvi ingannare dalla mera confezione, allora questo The Saboteur non vi deluderà.

Grazie Marco per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store