Secondo uno studio americano, l’iPhone sarebbe il cellulare preferito dagli uomini d’affari d’oltreoceano, battendo in un solo colpo i colossi Blackberry e Samsung.

Lo studio è stato effettuato da J.D. Power and Associates, che per un anno ha scrutato e indagato sulle preferenze telefoniche nel mondo degli affari.
L’iPhone viene apprezzato soprattutto per la facilità di utilizzo, il design e la funzionalità. Non manca ch ha apprezzato la durata della batteria (10%) e chi l sistema operativo (24%).
Secondo la società che ha portato avanti lo studio: “Con l’introduzione di iPhone nel 2007, Apple ha chiaramente differenziato sé stessa dalla concorrenza in aree che sono le più importanti per chi utilizza uno smarphone per affari. Rendendo le applicazioni base e tutte le funzioni di fcile utilizzo e dando il tutto in un dispositivo sottile e leggero, Apple è riuscita a superare le attese dei clienti”.Stu
RIcordando che le varie risposte permettevano delle scelte multiple, ecco quello che pretendono maggiormente gli uomini d’affari da uno smartphone: possibilità di andare in Internet (45%), possibilità di leggere la posta (41%), design (39%), funzioni bluetooh (37%), stile della tastiera (37%).