Developer definisce “orrido” l’AppStore, la settimana dopo Apple gli elimina il gioco

Per sostenere le proprie idee talvolta si rischia grosso, e spesso si finisce anche nei guai. E’ proprio questo che è accaduto a Tommy Refenes, developer del gioco Zitts & Giggles, che è stato eliminato dall’AppStore in seguito ad alcune sue dichiarazioni pubbliche riguardanti l’AppStore, giudicato con termini tutt’altro che positivi.

Zitts & Giggles è un gioco lanciato nel Marzo scorso (si parla quindi di un anno fa) che però, nel tempo, non ha riscosso un gran successo. Come atto provocatorio, Tommy Refenes, uno degli sviluppatori, ha deciso di alzarne il prezzo a 15 dollari, osservando la risposta di 3 clienti. Convinto del suo esperimento ha incrementato ulteriormente il prezzo. Fino a 400 dollari.

Questo perchè almeno 14 persone hanno sborsato qualcosa come 299 dollari per acquistare questo gioco. Probabilmente questo curioso esperimento (i cui risultati sono a dir poco inaspettati) potrebbe essere la causa per cui l’applicazione è stata eliminata in data 14 Marzo dall’AppStore. Ma la vicenda presenta un secondo, forse determinante, aspetto.

Refenes è anche il protagonista del video che linkeremo a fine articolo, nel quale sostiene apertamente alla Game Developers Conference 2010 il suo profondo disgusto per quel che offre l’AppStore. Viene definito con termini che dovremmo quasi censurare, pertanto vi invitiamo ad ascoltare con attenzione l’audio, seppur sia in inglese.

Non c’è stato verso per Refenes di entrare in contatto con Apple per ottenere spiegazioni più chiare riguardanti il motivo dell’eliminazione della sua creazione dall’AppStore. Per ora, rimarrà nel dubbio. O quasi.

[Via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News