Microsoft: “Il futuro dell’iPhone non sarà così roseo”

Robbie Bach, uno dei più importanti dirigenti Microsoft, è stato intervistato da BusinessWeek e non sono mancate le domande relative all’iPhone.

Il dirigente Microsoft ha affermato che non è minimamente sorpreso del successo dell’iPhone, anzi se lo aspettava da tempo, e nemmeno che la Apple abbia superato RIM (Blackberry) in fatto di vendite dei cellulari:

“Apple ha organizzato un grande lancio di un nuovo prodotto, e lo ha fatto su larga scala in numerosi nuovi paesi e con nuovi operatori. Questo sarà il trimestre del grande lancio da parte di RIM e in futuro avremo anche noi il nostro grande lancio. Dobbiamo aspettare e osservare la situazione quando tutto si sarà normalizzato”

Bach continua dicendo che, a lungo termine, il successo dell’iPhone è destinato a scemare, complice anche la voglia degli operatori di diversificare le proprie offerte:

“Basti pensare ad AT&T, che già adesso propone ed offre smartphone di altri produttori. Questa è la ragione per cui noi (Microsoft) risultiamo interessanti: perché lavoriamo con Samsung, Sony-Ericsson, LG, HTC, Motorola”

In conclusione Bach ammette che l’iPhone è un terminale “accattivante” ma che, ben presto, sarà superato da altri dispositivi ed altre campagne di lancio altrettanto importanti come quella Apple.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza