Skinput e il braccio diventa un touch screen!

Alcuni ricercatori della Carneige Mellon University, in collaborazione con Microsoft, hanno ideato il primo touch screen su corpo umano che sarà compatibile con telefoni  ed iPod.

Skinput (delle parole skin, pelle, e input) permette di utilizzare la pelle come tastiera di un telefono o per la gestione di altri dispositivi, addirittura anche per giocare.

Gli scienziati che l’hanno ideata sono partiti creando un elenco di tutti i suoni prodotti dall’avambraccio, grazie alle diverse combinazioni di pelle, muscoli e ossa. Vengono quindi usate due tecnologia: le basse frequenze (il suono del tocco di un dito sulla pelle) e alcuni microproiettori disponibili su alcuni tipi di cellulare.

Per utilizzarlo è necessario proiettare, ad esempio, l’immagine della tastiera di un telefono sul braccio e successivamente, grazie ad un microfono super-sensibile montato su una apposita fascia da braccio, è possibile captare tutti i “tocchi” del dito sulla pelle.

Il sistema è stato già testato con ottimi risultati. Basterà quindi un iPhone con microproiettore (magari anche tramite apposito accessorio) per poter utilizzare Skinput!

Qui trovate un video in italiano.

[fonte]

Grazie Ant per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News