L’utilità di alcuni servizi non viene mai percepita correttamente fino a quando non ci si ritrova in brutte situazioni, come dimostra la storia che vi andiamo a raccontare.
Il servizio “Find My Phone” di Apple, collegato all’account MobileMe (79€ l’anno), ha aiutato madre e figli a ritrovare i loro due iPhone. Ma andiamo con ordine.
Le due donne si sono recate al parco giochi Bush Gardens in Florida, decidendo poi di farsi un giro sulle montagne russe. Per evitare che i loro oggetti personali potessero cadere durante il giro sull’attrazione, decidono di utilizzare le apposite cassette di sicurezza messe a disposizione del parco proprio in prossimità delle montagne russe.
Purtroppo un piccolo infortunio al labbro della ragazzina ha costretto le due donne a recarsi prima in infermeria poi, tornate e riprendere i loro iPhone, si sono accorte che la cassetta era stata aperta e gli iPhone rubati.
Fortunatamente la donna si è ricordata che su uno dei due iPhone era attivo il servizio Find My Phone, così, con l’aiuto della polizia e di un portatile, in 45 minuti hanno trovato il ladro, un certo Richard Emerson, che è stato subito arrestato e portato dentro (per la 19esima volta!).
Insomma, una storia a lieto fine. E voi, avete attivato il servizio?