Si chiama iPhone Spia ed è letteralmente capace di invadere la vostra privacy ascoltando ciò che dite, localizzando la vostra posizione, memorizzando i vostri SMS. Nelle mani sbagliate può diventare uno strumento decisamente pericoloso.

iPhone Spia permette di avere un indiscreto sguardo su tutte le attività dell’iPhone su quale è installato da parte di un altro terminale, il quale avrà pieno accesso a tutto ciò che il malcapitato sta facendo, siano esse chiamate, SMS, luoghi che visita o suoni che ascolta, ma anche ciò che dice sfruttando il microfono del dispositivo.
Ogni volta che il telefono spiato esegue una di queste attività, viene inviato un SMS al telefono impostato (ovviamente a carico di quest’ultimo), in modo da tenere traccia di tutto ciò che il telefono spiato fa.
L’intendo di questo articolo non è certo quello di incentivare azioni che invadono la privacy dell’individuo, ma piuttosto rendervi partecipi dei rischi che potete affrontare. Come sempre rifiutiamo ogni tipo di atto illecito, e teniamo piuttosto ad informare gli utenti in modo che si trovino preparati a fornteggaire spiacevoli situazioni. Ricordiamo anche che l’applicazione (che costa 799€!) può essere installata solo su iPhone jailbroken, per cui tutti gli utenti che non hanno effettuato lo sblocco possono dormire sonni tranquilli, a meno che il male intenzionato non abbia anche il tempo di effettuare il jailbreak…
Ricordiamo inotlre che in Italia l’uso di applicazioni di questo tipo è illegale a meno che non ci sia il consenso della persona controllata (in caso di furto è necessario prima denunciare l’accaduto alle autorità competenti).
Grazie a Gateano per la segnalazione.