Jobs risponde ad un utente sul problema FireWire

Coinciso e fermo, Jobs risponde alla “tenera” mail di un utente scontento dell’operato di cupertino riguardo la decisione di non includere le FireWire sui nuovi MacBook.

AppleInsider, ci riporta questa notizia sulla spinosa “faccenda FireWire” che in questi giorni sta animando il mondo dei MacUsers.
Come saprete sui nuovi MacBook 13″ è stata rimossa questa interfaccia (inventata da Apple a fine ’80) utile a musicisti e produttori video per interfacciare i propri strumenti professionali con i Mac.

Un utente ha scritto a jobs una “tenera” mail in cui diceva che, pur essendo un accanito fan Apple, si è un po’ frenato nel consigliare ad amici e conoscenti il passaggio a Mac dopo aver visto il Keynote del 14 ottobre.

Jobs è stato coinciso, ma non risolutivo (a mio avviso) rispondendo letteralmente:

“Actually, all the new HD camcorders of the past few years use USB 2”.

Questo non chiude affatto la questione… ci sono migliaia di utenti che necessitano di fare il refresh del loro hardware, ma non vogliono (giustamente) comprare una nuova videocamera o nuova strumentazione musicale.

La risposta di Steve però mi fa nascere una domanda: “Perchè allora includerla nuovamente nei MacBookPro?” Chi deve fare l’hardware refresh ed ha bisogno di una FireWire adesso sarà obbligato a passare al MacBookPro? Oppure riluttante dovrà comprare un Notebook con Vista?

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità