Ghosts’n Zombies è un nuovo shooter game appena rilasciato in AppStore che unisce alla frenetiche sparatorie una grafica ridicola in stile cartoons.

In Ghosts’n Zombies vestiremo i panni di un monaco dalle folte sopracciglia , fumatore di sigari, armati di fucile che a quanto pare è stato inviato dal Vaticano per indagare su una misteriosa cappella infestata; al vostro arrivo, troveremo la Chiesa assolutamente carica di ratti, fantasmi, zombie e altri demoni. Così, come un agente del Vaticano, decidiamo di sparare a tutto quello che ci si pone davanti.

Il movimento del monaco è controllato dall’accelerometro, mentre per mirare basta toccare il punto desiderato sullo schermo o, in alternativa, è possibile trascinare il dito intorno al proprio obiettivo per visualizzare la traiettoria di sparo e verrà poi fatto fuoco solo al rilascio del dito. Sparare con precisione diventa in poco tempo una componente fondamentale del gioco, poiché a quanto pare il Vaticano ci ha inviato in missione terribilmente a corto di munizioni. Uccidere più nemici in un solo colpo, li induce a lasciare dei bonus da prendere per ripristinare le munizioni e costruire lentamente dei potenziamenti momentanei per aggiornare la vostra arma ad un fucile, un lanciarazzi ed altro.

Uccidendo più nemici in una sola volta, aumentano i bonus e si ottengono più punti per scalare le classifiche OpenFeint ma, al tempo stesso, sarà difficile trattenersi dallo sparare al volo per non essere colpito dai nemici sempre più cattivi che verranno introdotti lungo i 15 diversi livelli o il survival mode.

La musica è gradevole e ben si adatta all’atmosfera rendendo nel complesso il gioco gradevole ma, cosa strana che ho notato in Ghosts’n Zombies è la presenza della pubblicità nella schermata del menu di un gioco a pagamento; secondo lo sviluppatore, questi annunci rimarranno solo fin quando l’offerta lancio a prezzo ribassato sarà finita ma sembra una cosa molto strana a prescindere, soprattutto considerando quanta gente non ama la pubblicità in qualcosa che stai pagando. Non di meno, Ghosts’n Zombies è uno sparatutto divertente, con una premessa sciocca, e vale la pena cogliere l’occasione, cercando di ignorare, per quanto possibile, gli annunci a rotazione sul menu principale.

Ecco un bel video in game:
[via]
