Galarina ha annunciato GeoLogTag 3.0, un aggiornamento per il loro popolare software di geotagging disponibile in AppStore. Dotato di un’interfaccia utente comoda e semplice, GeoLogTag mira a rendere l’oneroso processo di geotagging delle foto il più semplice possibile. Offre una soluzione all-in-one di geotagging per le foto scattate con qualsiasi macchina fotografica digitale, ed è stato sviluppato specificatamente per sfruttare le capacità uniche dell’interfaccia touch di iPhone.

GeoLogTag non ha impostazioni, mentre scattatiamo con una fotocamera digitale, GeoLogTag traccia continuamente la posizione dell’utente, proprio come un tradizionale GPS data logger. Una delle caratteristiche uniche di GeoLogTag è la sua capacità di registrare la posizione ogni 3, 5, 10 o 60 minuti per prolungare la durata della batteria. Se le foto sono memorizzate su un Mac o su Flickr, GeoLogTag geotagga le immagini in automatico mediante le posizioni registrate; gli utenti Windows invece possono geotaggare manualmente le proprie foto utilizzando il file GPX generato da GeoLogTag in combinazione con una applicazione di geotagging come GPSPhotoLinker.

Caratteristiche principali:
- Comoda e semplice interfaccia utente
- Tracia continuamente la posizione degli utenti
- Supporta tutte le fotocamere più importanti
- Posizione dei log ogni 3, 5, 10 o 60 minuti per prolungare la durata della batteria
- Supporta tutti i formati di immagini, tra cui RAW
- Modalità di log continuo: da 6 a 7 ore
- Log ogni 3: 9 a 10 ore
- Log ogni 5: 12 a 14 ore
- Log ogni 10: 24 ore
- Log ogni 60: alcuni giorni

La versione 3.0 è un aggiornamento importante, con diversi miglioramenti, come ad esempio una modalità extra per la registrazione della posizione ogni ora, il supporto per l’altitudine, un migliore supporto per i viaggiatori che passano attraverso fusi orari diversi, supporto geotagging per le foto in formato RAW (Nikon (NEF), Canon (CR2), Sony (ARW, SR2), Olympus (ORF), Pentax (PEF), Kodak (DCR, KDC), Epson (ERF), Panasonic (RAW, RW2), Mamiya (MEF), e Hasselblad (3FR)), miglioramento delle prestazioni per il file JPEG geotagging su Mac, visualizzazione di una stima approssimativa della batteria residua con miglioramento della precisione all’aumentare dei cicli di utilizzo.
[via]
