Google: Ads differenziati per chi naviga da iPhone

Google sta lavorando sulla possibilità di mostrare gli ads (il noto servizio pubblicitario di “Big G“) in base alla piattaforma dalla quale si sta navigando, in particolare iPhone. Quindi, pubblicità diverse e mirate per chi naviga dal Melafonino.

I sistemi pubblicitari esistenti, per adesso, prevedono l’inserimento nelle varie applicazioni per iPhone di veri e propri “mini-banner” che, spesso e volentieri, rimandano a siti di sviluppatori o di altre applicazioni. Gli Ads fino a questo momento erano “standard” e quindi che si navigasse da iPhone, PC, Mac o qualsiasi altro device in grado di raggiungere la rete non faceva alcuna differenza.

Big G ha quindi pensato che le pubblicità in base ai contenuti andassero aiutate… l’idea è quella di indirizzare chi naviga da iPhone su siti che riguardano sì il contesto del sito navigato, ma anche gli interessi di chi lo sta navigando. Siti su gadget, accessori, applicazioni per iPhone saranno quindi i benvenuti nella famiglia Ads e smistati a chi più di altri ne potrà fare uso.

Tutto questo significa anche che un gigante incontrastato come Google, che su internet ha ormai il potere di fare il bello e il cattivo tempo, ha percepito e constatato la rilevanza della fetta di mercato acquisita da iPhone. Un po’ come successo con Microsoft che ha implementato il supporto ai server Exchange sul Melafonino.

Può anche significare che l’avvento del Web (quello VERO) sui telefoni ha scatenato una corsa all’oro verso servizi e pubblicità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità