
Apple ha appena distribuito iOS 18.6.2 per tutti gli iPhone compatibili. L’update non introduce nuove funzioni, ma include correzioni di sicurezza critiche, motivo per cui è fortemente consigliato a tutti gli utenti.
L’aggiornamento arriva dopo iOS 18.6.1, che aveva ripristinato la funzione Ossigeno nel sangue sugli Apple Watch compatibili negli USA. Con iOS 18.6.2, invece, la priorità è la stabilità del sistema.
Non è chiaro se ci sarà mai un iOS 18.7, quindi questo update potrebbe essere l’ultimo della serie 18 prima del debutto di iOS 26, previsto il mese prossimo con il nuovo design Liquid Glass che rivoluzionerà anche macOS, iPadOS e watchOS.
L’update è disponibile andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
In parallelo, Apple ha rilasciato anche macOS Sequoia 15.6.1, disponibile tramite Impostazioni di sistema > Aggiornamento software. Anche in questo caso, nessuna nuova funzione visibile, ma importanti fix di sicurezza.
L’update arriva poche settimane dopo la 15.6 e rappresenta una tappa intermedia prima dell’arrivo di macOS Tahoe, già in beta e atteso per l’autunno.
Apple ha inoltre distribuito macOS 13.7.8 e 14.7.8 per chi usa ancora versioni precedenti del sistema operativo.
Aggiornamenti