
Il primo iPhone pieghevole non è ancora stato annunciato, ma iniziano ad arrivare dettagli sempre più concreti. Secondo gli analisti di UBS, Apple starebbe pianificando un prezzo di lancio compreso tra i 1.800 e i 2.000 dollari per il suo atteso iPhone Fold.
Un prezzo che lo renderebbe l’iPhone più costoso di sempre, superando anche i modelli Pro Max attuali. E non solo: si collocherebbe sopra il prezzo base di un MacBook Pro, oggi fissato a 1.599 dollari negli Stati Uniti.
Non solo il prezzo: anche lo spessore del pieghevole Apple è tornato sotto i riflettori.
Secondo il leaker “Instant Digital”, molto seguito su Weibo, il dispositivo dovrebbe avere uno spessore minimo di 4.8mm quando aperto, superando i 4.2mm del Galaxy Z Fold 7. In precedenza, l’analista Ming-Chi Kuo aveva parlato di 4.5mm, ma a quanto pare Apple potrebbe non riuscire a raggiungere quel risultato.
Apple dovrebbe avviare la produzione di massa nella seconda metà del 2026, con un lancio previsto entro lo stesso anno.
Con Samsung che ha già rilasciato sette generazioni di dispositivi pieghevoli, Apple entra in un settore competitivo ma ancora in evoluzione. Il prezzo premium e le scelte progettuali puntano a un’esperienza di alto livello, ma voi cosa ne pensate?
Rumor