Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 18.6 per sviluppatori, accompagnata da una serie di aggiornamenti paralleli: macOS Sequoia 15.6, iPadOS 18.6, watchOS 11.6, tvOS 18.6 e visionOS 2.6. Il rilascio avviene mentre l’azienda sta già testando iOS 26 e le nuove major release previste per il prossimo autunno.
Ma attenzione: questa volta Apple sta seguendo due cicli di beta in parallelo, cosa non frequente, se non appunto nel periodo estivo. Da un lato iOS 26, con tutte le novità più importanti; dall’altro, una serie di aggiornamenti finali per chi continuerà a usare iOS 18 anche dopo settembre.
iOS 18.6 beta 2 non porta nuove funzionalità significative per la maggior parte degli utenti. L’obiettivo principale è rafforzare la stabilità, correggere bug e migliorare le performance. In sostanza, Apple vuole lasciare i suoi sistemi operativi “in ordine” prima di spostare tutte le risorse su iOS 26.
Fanno però eccezione gli utenti europei: qui Apple sta integrando le modifiche necessarie per adeguarsi al Digital Markets Act (DMA). Tra queste, potrebbe comparire la nuova interfaccia per scaricare app da browser o marketplace alternativi.
Aggiornamenti