Uno studio Apple dimostra che chiunque può correre una maratona

Chi può percorrere davvero una maratona?

maratona apple watch

Nuovi dati dell’Apple Heart and Movement Study offrono alcune informazioni sulle abitudini di allenamento delle persone che riescono a concludere una maratona.

Pubblicati venerdì dal Brigham and Women’s Hospital, i dati rivelano che più di 1.500 partecipanti all’Apple Heart and Movement Study hanno corso circa 2.623 maratone nel corso del periodo di studio (novembre 2019 – gennaio 2024).

Alcuni dati generali su come i partecipanti all’Apple Heart and Movement Study utilizzano il loro Apple Watch per camminare e correre:

Dal lancio dell’Apple Heart and Movement Study nel novembre 2019 fino al 1° gennaio 2024, ci sono stati oltre 197.700 partecipanti che hanno registrato almeno un allenamento di camminata e circa 99.400 con almeno un allenamento di corsa. Oltre il 50% dei partecipanti che hanno registrato uno degli esercizi ha raggiunto una distanza di 5 km o più almeno una volta in ciascuna rispettiva categoria.

Se tutti gli allenamenti di corsa e camminata dovessero essere sommati in un dato periodo, quanto tempo impiegherebbero i partecipanti all’Apple Heart and Movement Study per raggiungere il traguardo dei 42 chilometri?

Un totale di 76.114 partecipanti nell’aprile 2023 hanno registrato almeno un allenamento di camminata o corsa. Nel corso del mese, 17.376 (22,8%) partecipanti hanno registrato una distanza totale di 42 o più chilometri. Inoltre, abbiamo stimato il numero di giorni necessari a ciascuno dei 76.114 partecipanti per completare una maratona in base alla frequenza delle passeggiate o delle corse e alla distanza percorsa in quel mese.

Sulla base dei dati di aprile, la metà dei nostri partecipanti camminerebbe e/o correrebbe per 22 chilometri in 90 giorni o meno. La velocità media è leggermente più lenta, 334 giorni per maratona, a causa di una lunga coda di partecipanti che raramente registrano una corsa o una camminata. Tieni presente che il nostro metodo potrebbe tendere a sottostimare la distanza effettiva percorsa perché consideriamo solo le passeggiate o le corse che facevano parte di un allenamento registrato e condiviso con AH&MS.

Anche se in questo aggiornamento non abbiamo preso in considerazione il conteggio dei passi, un’altra approssimazione comune basata sulla lunghezza media del passo è di circa 2.000 passi per 1 miglio, con una maratona che risulta in circa 52.400 passi!

maratona apple watch

Se stai pensando di correre una maratona, Apple Heart and Movement Study offre alcuni suggerimenti sull’allenamento:

Sebbene sia più comune avere almeno quattro mesi di allenamento prima di percorrere la distanza di una maratona, abbiamo esaminato i tre mesi precedenti per limitare possibili sovrapposizioni nella preparazione dell’allenamento per altri eventi.

Abbiamo notato una grande variazione nelle strategie di formazione, ma sono emersi alcuni modelli. È pratica standard aumentare gradualmente i chilometri e rallentare nell’ultimo mese per garantire che il corpo sia ben riposato per il grande giorno. Dopo una maratona, si consiglia riposo e recupero, quindi i corridori sono incoraggiati a trascorrere una settimana molto leggera.

I dati completi possono essere trovati sul sito web Apple Heart & Movement Study.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News