iPhone SE 4 si deprezzerà più dei modelli premium

Secondo un recente studio, l'iPhone SE 4 previsto per il 2025 si deprezzerà più velocemente degli iPhone premium.

iphone se 2024

Il valore degli iPhone SE nel mercato dell’usato sono mediamente inferiori rispetto agli altri iPhone. Questa tendenza sarà confermata anche con il prossimo iPhone SE 4, almeno secondo SellCell.

Stando agli ultimi dati pubblicati da SellCell, storicamente i modelli ‌iPhone SE‌ di Apple si sono deprezzati molto più rapidamente rispetto ai modelli premium dell’azienda. L’‌iPhone SE‌ di terza generazione, lanciato nel marzo 2022, ha registrato un calo significativo del valore di rivendita, perdendo il 42,6% nel primo mese dopo il lancio.

Questo tasso di deprezzamento contrasta nettamente con quello dell’iPhone 13, che nello stesso arco di tempo ha registrato una diminuzione solo del 18,7%. Il valore dell’‌iPhone 13‌ si è stabilizzato dopo tre mesi, una resistenza non vista nell’‌iPhone SE‌ di terza generazione, che ha continuato a svalutarsi. Anche modelli iPhone 14 e 15 hanno avuto una maggiore conservazione del valore rispetto all’‌iPhone SE‌ di terza generazione, confermando ulteriormente il divario tra i vari dispositivi.

Queste tendenze suggeriscono che, nonostante una serie di potenziali e importanti aggiornamenti, l’‌iPhone SE‌ di quarta generazione potrebbe subire un deprezzamento maggiore rispetto ai modelli Apple di fascia alta. Questa possibile perdita di valore potrebbe scoraggiare alcuni consumatori dall’investire nell’‌iPhone SE‌ di prossima generazione, in particolare quelli che danno priorità al valore di rivendita nella loro decisione di acquisto.

Il tasso di svalutazione più rapido dell’‌iPhone SE‌ potrebbe essere attribuito a diversi fattori, tra cui la percezione di questi dispositivi come opzioni entry-level, i progressi tecnologici che rendono obsoleti più rapidamente i modelli che utilizzano tecnologie meno recenti e la preferenza dei consumatori per funzionalità di fascia alta.

L’‌iPhone SE‌ di quarta generazione dovrebbe avere un design simile all’iPhone 14 con display OLED da 6,1 pollici, Face ID invece di Touch ID, una porta USB-C, un pulsante Azione e un aspetto a tutto schermo che elimina il pulsante Home. Il lancio è previsto nel 2025.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News