Apple ha condiviso diversi dettagli su come Algoriddim sta sviluppando la sua popolare app djay per Vsion Pro.
Karin Morsy, CEO e cofondatrice di Algoriddim, spiega che djay era perfetta per Vision Pro:
Quando abbiamo sentito parlare di Apple Vision Pro, sembrava che djay fosse una bestia che voleva essere scatenata. La nostra visione è sempre stata quella quella di rendere il ruolo del DJ accessibile a tutti. Apple Vision Pro rappresenta la realizzazione di quel sogno.
La prima volta che ho provato il dispositivo è stato davvero emozionante. Volevo fare il DJ fin da quando ero bambino. E all’improvviso ecco questi giradischi, e il cielo notturno, e le stelle sopra di me, e questo spettacolo di luci nel deserto. Mi sentivo come: “Questo è il culmine di tutto”. Questa è la sensazione che volevo che le persone provassero.
Morsy descrive l’esperienza di sviluppo di djay per visionOS come “lo sprint più sfrenato della nostra vita”. Un aspetto dello sviluppo è stato determinare come doveva apparire djay su Vision Pro. Alla fine il team ha optato per più ambienti diversi con diversi livelli di immersione:
Hanno pensato anche agli ambienti. djay offre una vista in uno spazio condiviso che porta i giradischi 3D nel tuo ambiente e diverse forme di full immersion. L’app si apre prima nella visualizzazione in finestra, che dovrebbe risultare familiare a chiunque abbia utilizzato l’app per iPad. La vista volumetrica porta nella tua stanza non solo i giradischi, ma il momento chiave dell’app: il cubo 3D fluttuante che funge da pad di controllo degli effetti djay.
E voi, cosa ne pensate di questo tipo di app per Vision Pro?