I piccoli sviluppatori guadagnano sempre di più su App Store

Apple fa sapere che l'App Store è molto conveniente anche per i piccoli sviluppatori.

I piccoli sviluppatori hanno registrato un successo crescente nel corso degli ultimi due anni, secondo uno studio commissionato da Apple e condotto dagli economisti di Analysis Group.

piccole aziende apple watch

I dati condivisi oggi evidenziano i modi in cui l’App Store ha avvantaggiato gli sviluppatori indipendenti presenti su ‌App Store‌.

Tra il 2020 e il 2022, le entrate dei piccoli sviluppatori su ‌App Store‌ sono aumentate del 71% e negli Stati Uniti, in particolare, la crescita degli utili è stata dell’83%. Analysis Group definisce i piccoli sviluppatori come quelli che hanno meno di un milione di download annuali e che guadagnano fino a 1 milione di dollari all’anno, e questo gruppo rappresenta oltre il 90% degli sviluppatori su App Store‌.

Secondo lo studio, la crescita dei ricavi per i piccoli sviluppatori ha superato la crescita dei ricavi per i grandi sviluppatori, con sensibili aumenti in tutte le categorie di app. Lo studio sottolinea le opportunità offerte dall’‌App Store‌, come gli strumenti che aiutano gli sviluppatori a raggiungere un pubblico mondiale. Quasi l’80% dei piccoli sviluppatori è attivo su più vetrine e registra il 40% dei download totali di app al di fuori del proprio paese.

Gli sviluppatori hanno visto aumentare il loro successo nel tempo, con lo studio che suggerisce che molte app che hanno guadagnato oltre 1 milione di dollari nel 2022 sono nate come app di piccoli sviluppatori. Il 40 percento di questi sviluppatori non era su ‌App Store‌ o aveva meno di 10.000 dollari di guadagni cinque anni fa.

Apple ha commissionato diversi studi sull’‌App Store‌ ad Analysis Group in quanto deve affrontare una crescente pressione per aprire iOS al sideload e alle opzioni alternative dell’app store. L’Unione Europea, ad esempio, richiede ad Apple di consentire l’installazione di app al di fuori dell’App Store‌, funzionalità che si dice sarà implementata in Europa con iOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News