WhatsApp annuncia la funzione multi-dispositivo: come usare lo stesso account su più smartphone!

Da oggi è possibile collegare il tuo account WhatsApp a più iPhone o smartphone Android contemporaneamente.

Finalmente ci siamo! Una delle funzioni più richieste e attese di WhatsApp è arrivata: ecco come usare lo stesso account e collegare WhatsApp su più smartphone.

whatsapp multi dispositivo

WhatsApp ha infatti introdotto la possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su più smartphone.

Con questa funzione, è possibile collegare il tuo smartphone come uno dei quattro dispositivi aggiuntivi, proprio come già avviene da tempo quando ti colleghi a WhatsApp su browser web, tablet e computer. Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente, garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate. Inoltre, se il tuo dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, l’account principale viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari.

Nella pratica, questo significa che puoi passare da un telefono all’altro senza disconnetterti e riprendere le tue chat WhatsApp da dove le avevi lasciate. Inoltre, per le piccole imprese, i dipendenti possono rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono utilizzando lo stesso account WhatsApp Business.

WhatsApp sta introducendo anche un modo alternativo e più pratico per collegarsi ai dispositivi supplementari. Ora puoi inserire il tuo numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere un codice monouso da usare sul tuo telefono per abilitare il collegamento del dispositivo, anziché dover scansionare un codice QR.

Come collegare il tuo account WhatsApp a un altro iPhone o smartphone Android

Prima di tutto, assicurati di aver scaricato l’ultima versione di WhatsApp sul tuo iPhone o dispositivo Android, quindi segui i seguenti passaggi.

Su iPhone:

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono. Vai alle impostazioni di WhatsApp
  2. Tocca Collega un dispositivo
  3. Sblocca il tuo iPhone. Se utilizzi iOS 14 o versioni precedenti. usa Touch ID o Face ID per lo sblocco. Se non hai abilitato l’autenticazione biometrica, ti verrà chiesto di inserire il pin che utilizzi per sbloccare il telefono.
  4. Punta il tuo iPhone sullo schermo del dispositivo che desideri collegare per scansionare il codice QR.

Su Android:

  • Apri WhatsApp sul tuo telefono principale
  • Tocca i tre puntini in alto a destra
  • Seleziona Dispositivi collegati > Collega un dispositivo
  • Sblocca il tuo telefono principale: se il tuo dispositivo ha l’autenticazione biometrica, segui le istruzioni sullo schermo. Se non hai abilitato l’autenticazione biometrica, ti verrà chiesto di inserire il pin che utilizzi per sbloccare il telefono.
  • Punta il tuo telefono principale sullo schermo del dispositivo che desideri collegare per scansionare il codice QR.

WhatsApp ha iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e saranno disponibili per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Se non riuscite ancora ad utilizzare questa funzione, attendete qualche giorno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide