Apple Watch misura il tuo livello di stress con CardioBot

Misurare i livelli di stress con Apple Watch?

CardioBot, la popolare app che utilizza i dati sulla salute dell’Apple Watch per mostrare come gli utenti possono vivere una vita più sana, si aggiorna con una nuova funzionalità in grado di misurare i livelli di stress.

cardiobot stress apple watch

Come spiegano gli sviluppatori, la nuova funzione di CardioBot si basa sulla variabilità della frequenza cardiaca o HRV. Tale variazione può mostrare quanto bene il tuo corpo può gestire lo stress o anche un duro allenamento. Le persone con HRV basso possono vivere le situazioni con più stress, mentre quelle con HRV alto non affrontano spesso problemi di questo tipo. Un alto HRV indica anche che il sistema cardiovascolare di una persona è in buona forma.

Combinando i dati del tuo cuore monitorati dall’Apple Watch, CardioBot ora mostra i livelli HRV. Con questi dati, gli utenti possono pianificare allenamenti più impegnativi e capire quando esattamente il loro corpo è sotto stress.

cardiobot

L’app supporta anche il monitoraggio della pressione sanguigna e del polso. Le analisi sono fornite sulla base di studi e raccomandazioni dell’American Heart Association.

Il tuo Apple Watch misura la tua frequenza cardiaca ogni 4 minuti durante il giorno. Con CardioBot, puoi facilmente visualizzare i dati acquisiti dall’Apple Watch in modo da poter migliorare il tuo stile di vita e scoprire nuovi schermi. CardioBot utilizza gli studi forniti dall’American Heart Association per creare consigli intelligenti che ti aiutano a migliorare il tuo sistema cardiovascolare e mantenere una buona salute.

Oltre alle principali funzionalità sulla salute, l’app include anche widget per la schermata di blocco e la schermata iniziale dell’iPhone.

CardioBot è disponibile gratuitamente su App Store. Tutte le funzioni possono essere attivate tramite abbonamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store