Come passare da un cronometro digitale ad analogico su iPhone

Ecco come abilitare il quadrante analogico per il cronometro nell'app Orologio di iPhone.

Usi spesso la funzione cronometro all’interno dell’app Orologio del tuo iPhone, ma il quadrante digitale non ti piace particolarmente. Bene, oggi ti mostreremo come passare da un cronometro digitale ad analogico su iPhone.

L’app Orologio è disponibile su iOS sin dal lancio del sistema operativo mobile nel 2007. A partire da iOS 10, però, il cronometro all’interno dell’app Orologio è dotato anche di un quadrante analogico. Passare dal quadrante digitale a quello analogica è abbastanza semplice, ma perché dovresti farlo? Semplice, oltre ad essere graficamente molto più carino, ha anche funzionalità aggiuntive.

Come abilitare il quadrante analogico nel Cronometro su iPhone

  1. Apri l’app Orologio
  2. Seleziona la funzione Cronometro
    cronometro analogico iPhone
  3. Scorri da destra verso sinistra sul display del cronometro.
    cronometro analogico iPhone

Anche su Mac, con il rilascio di macOS Ventura, è arrivata l’app Orologio e anch’essa ha un quadrante analogico per il cronometro. Per abilitarlo, ti basterà aprire l’app, selezionare la scheda Cronometro e poi fare clic sulla voce “Visualizza cronometro analogico” dal menu Vista posto nella parte superiore dello schermo. In alternativa, puoi fare clic direttamente sul display del cronometro digitale.

È interessante notare che, nella versione macOS, quando si utilizza il quadrante analogico del cronometro e si preme il pulsante giro, il display torna al display digitale e i giri vengono visualizzati sotto il contatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide