Poche novità per iPad, AirPods, Apple TV e Apple Watch nel 2023

Il 2023 potrebbe davvero essere poco interessante per i prodotti Apple, fatta eccezione per il visore AR/VR.

Apple non ha in programma aggiornamenti importanti per le sue linee di prodotti iPad, AirPods, Apple TV o Apple Watch per il 2023, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On.

gamma apple

Apple dovrebbe annunciare il suo visore AR/VR questa primavera e questo lancio ha apparentemente distolto l’attenzione da altri prodotti nel portafoglio dell’azienda, un po’ come avverrà con iOS 17.

Secondo Gurman, quest’anno non sono previste novità significative per ‌iPad‌, con l’aggiornamento principale posticipato alla prima metà del 2024 e relativo al lancio dei primi iPad OLED da 11 e 13 pollici. Gurman afferma che Apple potrebbe introdurre piccoli miglioramenti delle specifiche per ‌iPad‌ entry-level, iPad mini e iPad Air.

Per la gamma AirPods, Gurman afferma di non aspettarsi aggiornamenti “degni di nota” quest’anno, il che potrebbe escludere l’arrivo di una versione aggiornata di AirPods Max, il prodotto più “vecchio” della gamma AirPods di Apple, con voci che suggeriscono che sia in lavorazione una versione più leggera ed economica.

Per l’Apple Watch, Gurman non si aspetta grandi cambiamenti hardware nel 2023, ad eccezione di alcuni piccoli miglioramenti delle prestazioni. A settembre, Apple ha annunciato il nuovissimo Apple Watch Ultra, quindi sono previsti solo aggiornamenti minori nei prossimi mesi. Infine Apple non ha in programma una nuova ‌Apple TV‌ nel 2023.

Le parole di Gurman confermano una sensazione che tra i leaker gira già da mesi, e cioè che Apple si sta concentrando principalmente sul lancio del suo primo visore onde evitare problemi e possibili flop. Anche se il primo modello sarà costoso e non indirizzato direttamente ai consumatori di massa, sarà comunque un trampolino di lancio importante per le future versioni attese nel 2024.

Apple dovrebbe quindi solo perfezionare gli altri dispositivi come iPad, Apple Watch e AirPods, mentre su iPhone 15 ci saranno alcune novità più interessanti.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor