soundAMP R è un’applicazione soprendente, che funziona egregiamente e fa quello che promette: utilizzando gli auricolari in dotazione, è possibile regolare alcuni parametri in modo da isolare i suoni più o meno rumorosi ed ascoltare meglio una conversazione o quant’altro interessa all’utente!

Si tratta della prima applicazione per iPhone di questo tipo, con tecnologia full-length e registrazione audio di alta qualità.
Con soundAMP potete ascoltare meglio la TV, una conversazione, una conferenza, isolando determinati suoni. In tempo reale, infatti, l’applicazione amplifica i suoni più deboli e diminuisce quelli più forti, il tutto utilizzando gli auricolari dell’iPhone.

Tutto ciò che viene ascoltato, e nel modo impostato dall’utente, può anche essere registrato e riascoltato in un secondo momento. La registrazione è di ottima qualità.

L’utente, inoltre, può intervenire su diversi parametri:
- Tune: regola il suono per ogni lato (R/L) con 5 bande di equalizzazione e con tecnologia multi-dinamica
- Zoom: per regolare il suono in ogni situazione. Con Zoom-In verranno catturati i suoni più vicini, con Zoom-Out quelli più lontani rispetto alla nostra posizione
- Replay: per riascoltare immediatamente gli ultimi 30 secondi di ciò che abbiamo ascoltato
- Record: per avviare la registrazione audio
- Bookmark: per evidenziare alcuni punti della registrazione: il tutto viene poi sincronizzato su iTunes nella traccia audio che andiamo ad esportare
- Condividi: per inviare le registrazioni via Mail o WiFi
Si tratta di un’applicazione davver ben fatta che, dalle prove effettuate, funziona egregiamente. Potete usarla se siete studenti che vogliono registrare le lezioni, giornalisti a lavoro o semplicemente per ascoltare meglio un film, una conversazione o quant’altro.
Pensate che soundAMP R è stata scelta da Apple come applicazione demo da mostrare negli Apple Store USA e che rientra nella categoria “Medicina”.
Segnaliamo inoltre che su AppStore sono disponibili anche le versioni standard (3,99€) con le sole funzioni Tune, Zoom e Raplay e lite (gratis) che invece consente di gestire solo il volume
Grazie Mika
