Come gestire la lista della spesa su iPhone tramite Siri

Con Siri puoi facilmente aggiungere e gestire la lista della spesa su iPhone.

In questa guida vediamo come aggiungere elementi a una lista della spesa nell’app Promemoria utilizzando esclusivamente Siri.

siri ios 14

Il processo è piuttosto semplice, perché basta creare un elenco nell’app Promemoria e chiedere a Siri di aggiungervi degli articoli.

Creare un nuovo elenco nell’app Promemoria

Per farlo, apri l’app Promemoria sul tuoiPhone e tocca Aggiungi elenco in basso. Ora scegli il nome desiderato, ad esempio “lista della spesa“.

Se non si crea un elenco in anticipo e chiedete ad esempio di aggiungere qualcosa in “lista della spesa“, Siri risponderà con “Non ho trovato un ‘elenco nome’. Vuoi crearne uno?“. Potete dire o toccare Sì. Ma per rendere le cose più semplici, consigliamo di creare prima un elenco manualmente nell’app Promemoria.

Chiedere a Siri di aggiungere elementi alla lista della spesa

Ora che l’elenco è stato creato, in qualsiasi momento puoi chiedere a Siri qualcosa del tipo “aggiungi latte alla lista della spesa“. Siri aggiungerà immediatamente l’articolo alla lista e funziona in modo sincronizzato su tutti i dispositivi Apple come iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e HomePod. È anche possibile andare oltre e pronunciare comandi più complessi come “Aggiungi le uova alla lista della spesa e ricordamelo alle 16“.

In ogni momento è possibile aprire Promemoria per visualizzare l’elenco e magari spuntare gli articoli acquistati mentre si è al supermercato.

Ricorda che in questo ambito Siri è abbastanza intelligente da dividere più elementi. Quindi, se dici “aggiungi pane, formaggio, latte e uova alla lista della spesa“, l’assistente li aggiungerà come voci separate. Tuttavia, in alcuni casi, se si pronunciano i nomi di troppe cose, Siri potrebbe unirle tutte in un’unica voce.

Inoltre, se utilizzi l’app Promemoria principalmente per la spesa, puoi andare nell’app Impostazioni > Promemoria > Elenco di default e impostare “Lista della spesa” come elenco predefinito. D’ora in poi, ogni promemoria aggiunto tramite Siri verrà automaticamente aggiunto a questo elenco. Quindi, invece di dire “Aggiungi il latte all’elenco della spesa”, si può semplicemente dire “Ricordami di comprare il latte” e Siri lo aggiungerà all’elenco dei promemoria predefinito, che è quello della spesa.

A differenza di Alexa, Siri non può rimuovere elementi dall’elenco dei promemoria. Quindi, se si dice: “Rimuovi il latte e il pane dalla mia lista della spesa“, la risposta sarà che non può compiere questa azione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Guide