Un iPhone 2G ancora sigillato venduto all’asta a quasi 40.000 dollari

Cifra record all'asta per un iPhone 2G ancora sigillato.

Un modello di iPhone 2G, che era ancora sigillato in fabbrica, è stato venduto all’asta durante l’evento Fall Premier 2022 di LCG Auction al prezzo di 39.339,60 dollari.

L’asta dell’evento Fall Premier di LCG Auction si è conclusa il 16 ottobre. Il secondo lotto, elencato come “Apple iPhone 2007 originale sigillato in fabbrica (prima versione)” è riuscito a raggiungere un prezzo record, superando le aspettative che si aggiravano sui 30.000 dollari. Il modello da 8 GB, fornito con una fotocamera da 2 megapixel, era ancora nella sua confezione ed era tenuto in “condizioni eccezionali”. Il modello è “praticamente impeccabile lungo la superficie e i bordi”, e ha ancora un sigillo di fabbrica e tutte le etichette sul retro.

Secondo la cronologia delle offerte, sono state fatte 28 offerte per il dispositivo. Ha raggiunto i 10.000 dollari il 14 ottobre, ma poi una raffica di offerte ha aumentato vertiginosamente il prezzo in poco più di due ore.

Ci aspettavamo che l’offerta per questo oggetto fosse fervente e non ci ha deluso, poiché una manciata di collezionisti accaniti e sofisticati ha portato il prezzo da poco più di 10.000 dollari di domenica pomeriggio a questo importo da record entro domenica sera.

Il prezzo di vendita segna un importante record, infatti è più alto rispetto a quello di un altro iPhone sigillato in fabbrica venduto all’asta ad agosto. All’epoca, l’iPhone venne venduto per 35.414 dollari. Alla stessa asta, un iPod da 5 GB di prima generazione non aperto è stato venduto per 25.000 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità