Battle Blasters: un arcade game vecchia scuola

La Little Games Guy ha appena rilasciato in AppStore il suo primo lavoro: con l’aspetto di un arcade game vecchia scuola, Battle Blasters si distingue per un mix unico di elementi di gioco e gameplay specificatamente progettato per il touch.

Il gioco è ambientato nell’anno 3042, dove la principale forma di intrattenimento è appunto il torneo di Battle Blaster che vede combattenti d’elite provenienti da vari mondi l’uno contro l’altro ed armati di pistola.

Il gameplay è molto semplice ed insolito, invece di impiegare i soliti controlli su schermo, dovremo strisciare il dito sullo schermo da destra a sinistra per spostare il personaggio e da sotto verso sopra o in diagonale per sparare; la direzione della strisciata sarà proprio quella del nostro colpo ed in base alla velocità partiranno dei “blast” la cui potenza sarà variabile ed inversamente proporzionale alla velocità stessa.

Il gioco offre una modalità campagna che ci farà combattere uno dopo l’altro con ogni combattente su tre livelli di difficoltà, una modalità QuickPlay per una partita veloce o 1-on-1 per il multiplayer sullo stesso dispositivo.

Per aumentare la longevità, in Battle Blasters possiamo anche pubblicare i nostri punteggi su facebook e confrontarci con i nostri amici; il prezzo non è bassimo quindi prima dell’acquisto vi consiglio di dare un occhio al trailer e lo sconsiglio a chi non riesce proprio a tollerare le ditate sul proprio display:

[via]

Offerte Amazon di oggi