È il giorno di iPhone 14: file agli Apple Store e ritardi nelle consegne

Alcuni utenti lamentano ritardi nelle consegne degli iPhone 14 Pro.

Ci siamo, da oggi sono ufficialmente disponibili gli iPhone 14, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max in Italia e in gran parte del mondo.

I primi preordini online di iPhone 14 e iPhone 14 Pro stanno arrivando oggi 16 settembre, ma molti che non sono riusciti a preordinare uno dei nuovi smartphone senza dover attendere settimane per la consegna – insieme a chi vuole toccare prima con mano gli iPhone 14 – hanno deciso di fare lunghe code davanti a diversi Apple Store, soprattutto in Asia. Tim Cook ha fatto visita all’Apple Store Fifth Avenue di New York.

Negli ultimi due anni, queste file erano diventate molto rare a causa della pandemia, che ha costretto molte persone a ordinare i nuovi dispositivi online. Ora, sembra che un numero maggiore di utenti abbia scelto di andare a vedere di persona e acquistare l’iPhone 14 presso gli Apple Store.

Intanto, Apple sta ritardando le consegne di alcuni modelli, soprattutto iPhone 14 Pro, inizialmente previste per oggi.

Di solito, Apple è prudente con le stime di spedizione dei nuovi iPhone, tant’è che raramente si sente parlare di situazioni in cui l’azienda ha promesso a un acquirente la consegna il giorno del lancio, ma poi ritarda la spedizione. Anzi, è più frequente che Apple indichi agli acquirenti una consegna più tardiva, per poi anticiparla.

Quest’anno, tuttavia, il lancio dell’iPhone 14 non sta confermando questo trend. Già durante i primi minuti di attivazione c’erano stati problemi con i server Apple, ma in tanti erano riusciti ad acquistare il nuovo iPhone con consegna prevista entro oggi 16 settembre. Tuttavia, nelle ultime ore l’azienda ha modificato la data di consegna, posticipandola di qualche giorno.

Nella maggior parte dei casi, Apple sta posticipando le date di consegna stimate di circa una settimana, al 23 settembre, ma ci sono anche utenti che si sono ritrovati la data modificata al 30 settembre.

I ritardi sembrano riguardare solo iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Il modello base dell’iPhone 14 non sembra avere problemi di questo tipo. Ricordiamo inoltre che l’iPhone 14 Plus non verrà lanciato prima del 7 ottobre.

E voi, avete notato qualcosa di simile?

Intanto, su Amazon è possibile acquistare i nuovi iPhone, spesso con tempi di spedizione più brevi rispetto ad Apple:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News