iPhone 14 e iPhone 14 Plus, ecco tutte le novità!

Scopriamo tutte le caratteristiche dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus.

Apple ha ufficialmente presentato i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus. E sì, come ci si aspettava c’è ancora la tacca. Vediamo insieme quali sono le novità di iPhone 14.

iphone 14 iphone 14 plus

Le novità di iPhone 14

iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono praticamente identici, fatta eccezione per le dimensioni. Il primo monta un display da 6,1 pollici, mentre il secondo da 6,7 pollici. A livello di design, i due modelli sono uguali agli iPhone 13 (e 13 Pro Max).

Schermo

I nuovi modelli sono disponibili nelle colorazioni mezzanotte, viola, galassia, rosso e blu. Il grande cambiamento riguarda proprio l’iPhone 14 Plus e il suo nuovo schermo da 6,7 pollici, lo stesso del Pro Max, mentre il precedente modello “mini” da 5,4 pollici non è più disponibile. Entrambi i modelli hanno lo stesso display OLED Retina XDR con True Tone, Haptic Touch e una luminosità massima di 1200 nit.

iphone 14 novita

Batteria

Oltre alle dimensioni dello schermo, l’iPhone 14 Plus offrirà anche la stessa batteria più duratura del Pro Max. Apple ha dichiarato che la linea iPhone 14 offre “la migliore durata della batteria di sempre in un iPhone“. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono inoltre dotati della scocca frontale Ceramic Shield e sono protetti dall’acqua e dalla polvere.

Processore

L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono alimentati dal chip A15, processore a sei core utilizzato già nell’iPhone 13 Pro. Il chip utilizzato ha una GPU a cinque core, una GPU a sei core con due core per le alte prestazioni e quattro core per l’efficienza energetica, il Neural Engine a 16 core e l’Image Signal Processor.

Fotocamera

L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus presentano anche un nuovo sistema a doppia fotocamera. Oltre alla fotocamera ultrawide, la fotocamera principale da 12 megapixel è dotata di un nuovo sensore più grande (con apertura f/1,5 e pixel da 1,9 micron) per catturare la luce e produrre immagini migliori con maggiori dettagli e meno rumore, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione. Apple sostiene che queste novità migliorano del 49% la fotografia in condizioni di scarsa luminosità rispetto alla generazione precedente. La modalità notturna è ora due volte più veloce. Sulla parte anteriore è presente una nuova fotocamera frontale da 12MP (apertura f/1.9) con autofocus. Anche il flash True Tone è stato migliorato e ora assicura il 10% di luminosità in più.

iphone 14 novita

Apple afferma di aver applicato l’elaborazione delle immagini Deep Fusion anche nelle fasi iniziali dello scatto delle immagini, migliorando le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e la resa dei colori, e chiama questa tecnologia “Photonic Engine“. Anche la registrazione video riceve una nuova modalità di stabilizzazione, chiamata Action Mode, che utilizza l’intero sensore per una stabilità simile a quella di un gimbal.

iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono in grado di connettersi alle reti satellitari con la funzione Emergency SOS per le situazioni di emergenza in cui le normali torri cellulari non sono raggiungibili. Quando si inviano messaggi utilizzando la nuova funzione, questi vengono visualizzati in grigio all’interno dell’app Messaggi.

Apple afferma che possono essere necessari meno di 15 secondi per inviare un messaggio con una visione chiara del cielo, e l’interfaccia guida gli utenti a puntare il telefono nella giusta direzione, oltre a illustrare i passaggi per connettersi con i fornitori di servizi di emergenza. È anche possibile utilizzare l’app Dov’è per condividere la posizione senza inviare un messaggio. Il servizio è gratuito per due anni con l’acquisto dei modelli iPhone 14 (non sappiamo ancora se questa funzione sarà attiva anche in Italia).

Anche in Italia arriverà invece il rilevamento degli incidenti. iPhone 14 può accorgersi se c’è stato un grave incidente con l’auto in cui ti trovi, allertare i soccorsi e avvisare i tuoi contatti di emergenza.

Preordini

iPhone 14 e iPhone 14 Plus saranno disponibili per il preordine da venerdì 9 settembre. Le spedizioni arriveranno a partire dal 16 settembre per iPhone 14 e dal 7 ottobre per iPhone 14 Plus, quando i nuovi modelli saranno disponibili per l’acquisto in tutti gli Apple Store e nei negozi autorizzati. I modelli venduti negli USA non avranno il vassoio fisico per le SIM, optando esclusivamente per le eSIM.

I prezzi dell’iPhone 14 partono da 1.029€, mentre quelli dell’iPhone 14 Plus da 1.179€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News