iOS 16 fa perdere valore agli iPhone non supportati

iPhone 6S e iPhone 7 hanno perso valore da quando è stato annunciato iOS 16.

Una nuova ricerca di mercato indica che la decisione presa da Apple di abbandonare il supporto per alcuni vecchi iPhone a partire da iOS 16 sta provocando un crollo del loro valore.

iphone 7

La ricerca condotta da SellCell negli Stati Uniti indica che il valore degli iPhone che non saranno compatibili con iOS 16 è diminuito di circa il 10% in soli 7 giorni dalla WWDC 2022.

Nel dettaglio, il valore dell’iPhone 6S Plus è sceso dell’11,7%, quello dell’iPhone 7 Plus del 10%, il 7 del 9,8% e il 6S del 7,9%. Si tratta di una percentuale relativamente alta, se si considera che il calo di prezzo è stato registrato in soli sette giorni.

Proprio per questo motivo, gli esperti di SellCell consigliano di vendere al più presto questi iPhone per non subire ulteriori deprezzamenti nei prossimi mesi, ovviamente se si ha in mente di cambiare a stretto giro smartphone. Si tratta comunque di un periodo non semplice per vendere iPhone usati, visto che il nuovo modello arriverà solo tra tre mesi.

Un altro suggerimento riguarda il futuro: vendere prima della WWDC gli iPhone in procinto di essere esclusi dai prossimi major update di Apple. Ad esempio, potrebbe essere una buona idea vendere l’iPhone 8 a settembre, senza dover attendere il 2023 quando magari lo smartphone non sarà supportato da iOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News