Apple presenta tutti gli eventi della WWDC 2022

Scopriamo come sarà strutturata la WWDC 2022.

Apple ha da poco svelato la scaletta della WWDC 2022, la Worldwide Developers Conference, inclusi gli orari del keynote di presentazione di iOS 16 e delle altre novità software.

wwdc 2022

Cosa verrà presentato alla WWDC 2022?

La WWDC 22 darà il benvenuto alle nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Durante l’intera settimana che inizierà il 6 giugno, gli sviluppatori potranno interagire direttamente con il team di ingegneri e designer Apple attraverso laboratori e Digital Lounges per suggerimenti sulla creazione di app e giochi.

Quali sono le date importanti?

La WWDC22 si aprirà il 6 giugno alle ore 19 italiane con una panoramica sugli aggiornamenti in arrivo quest’anno per tutte le piattaforme Apple. Il keynote di apertura potrà essere seguito su apple.com/it, nell’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dello streaming, la presentazione sarà disponibile on-demand.

Alle ore 23:00 italiane, gli sviluppatori scopriranno come creare app grazie al Platforms State of the Union, uno sguardo approfondito sulla nuova gamma di strumenti, tecnologie e innovazioni in arrivo su tutte le piattaforme Apple. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e il sito web Apple Developer.

Alle 2 del mattino del 7 giugno, saranno annunciato i vincitori degli Apple Design Awards. Questi premi riconoscono l’arte, l’abilità, la creatività e le competenze tecniche che contraddistinguono gli sviluppatori Apple. Gli Apple Design Awards verranno trasmessi in streaming sull’app e il sito web Apple Developer.

Apple offrirà poi 150 video di sessioni di approfondimento, per offrire l’opportunità di imparare a sviluppare la nuova generazione di app. I membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program, e i vincitori e le vincitrici della Swift Student Challenge 2022 possono prenotare una sessione a tu per tu con i team Apple per ricevere indicazioni sull’implementazione delle ultime tecnologie, l’applicazione delle best practice e la progettazione delle proprie app.

A partire dal 7 giugno, i video delle sessioni saranno pubblicati quotidianamente sull’app e sul sito web Apple Developer.

Oltre ai laboratori e alle sessioni di consulenza, durante l’intera settimana ingegneri e designer Apple condurranno una serie di attività nelle lounge digitali per permettere agli sviluppatori di prendere parte a discussioni tecniche, ricevere risposta alle proprie domande ed entrare in contatto con la community. Le attività includono sfide di programmazione o design, sessioni di domande e risposte e incontri con le persone che hanno tenuto le presentazioni.

Apple ha anche annunciato i vincitori e le vincitrici della Swift Student Challenge, per celebrare la nuova generazione di developer di tutto il mondo.

L’evento permette a studenti e studentesse di tutte le età di dare prova della propria passione per la programmazione creando un progetto di app in Swift Playgrounds.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News