Tre ingegneri del progetto Apple Car hanno lasciato l’azienda

Apple deve registrare l'addio di tre importanti ingegneri.

Mentre Apple è nel pieno dello sviluppo del suo primo veicolo completamente autonomo, continua a perdere personaggi chiave che stanno lavorando al progetto.

apple car

Come riporta Bloomberg, nelle ultime settimane tre importanti ingegneri che lavoravano sulla Apple Car hanno lasciato l’azienda.

Nello specifico, l’ingegnere capo di Apple per i sistemi radar, Eric Rogers, ha deciso di lasciare l’azienda per passare in Joby Aviation, una società che lavora sul ridesharing di aerei elettrici. Alex Clarabut, un responsabile tecnico per il team della batteria, e Stephen Spiteri, un responsabile dell’ingegneria hardware, sono entrati entrambi in Archer Aviation, una società che sta sviluppando un aerotaxi.

All’inizio di questo mese, anche il direttore tecnico di Apple Car, Michael Schwekutsch, ha lasciato Apple per Archer Aviation e, a settembre, Doug Field, responsabile del progetto “Apple Car”, ha lasciato Apple per Ford dopo tre anni a capo dello sviluppo dell’auto.

Bloomberg conferma che Apple ha perso sei membri del team di gestione del progetto nel solo 2021, ma ha anche effettuato importanti assunzioni come Ulrich Kranz, ex CEO della startup di guida autonoma Canoo, e CJ Moore, che ha lavorato in Tesla e ha un’elevata competenza nel software per la guida autonoma.

Di certo, il lavoro di Apple sul sui veicolo a guida autonoma è stato afflitto da diversi problemi nelle alte sfere manageriali, visto che più volte la guida è cambiata, così come sono cambiati gli ingegneri a capo dei vari team. Questo non dovrebbe comunque rallentare la tabella di marcia, con il primo annuncio sulla Apple Car atteso nel 2025.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News